In attesa di avere notizie ringrazio Andre 58.
Intanto poso la foto dove tengo queesta baionetta che suscita molta curiosità* ad amici e conoscenti.
Visualizzazione Stampabile
In attesa di avere notizie ringrazio Andre 58.
Intanto poso la foto dove tengo queesta baionetta che suscita molta curiosità* ad amici e conoscenti.
Vedo anche che hai smontato un blocco dischi dell'IBM ed anche un paio di spalline "non disprezzabili"
... escludo che il fodero possa essere per la baionetta del Vetterli - da cavalleria e/o carabiniere - in quanto queste ultime erano portate agganciate e rivoltate sui relativi moschetti...
Saluti
F.M.
molto somigliante a quella del fucile Enfield P58 o a esso coevo!!!!!!!!!!perche non cerchi qualche marchio????
non c' è nessun marchio !
molto simile a quella destinata alle truppe coloniali da inastare sul moschetto vetterli 70 ma che nella pubblicazione di Calamandrei non è munita di fodero!! attendiamo ulteriori pareri.
Ho notato anch'io la somiglianza ma dalla foto che ho non si capisce bene. [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Sal, la lama di detta baionetta era molto corta... quella postata non è di "tipologia nostrana"...Citazione:
molto simile a quella destinata alle truppe coloniali da inastare sul moschetto vetterli 70 ma che nella pubblicazione di Calamandrei non è munita di fodero!! attendiamo ulteriori pareri.
Comunque controllerò
Ciao
F.M.
A questo punto mi fai sorgere dei dubbi anche sulla baionetta????Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... ho controllato...
Questo riporta il Calamadrei.
Ciao
F.M. [264