ecco le altre tre in attesa della "tre colori", spero che vi piacciano.
Visualizzazione Stampabile
ecco le altre tre in attesa della "tre colori", spero che vi piacciano.
rinnovo con piacere i complimenti, hai davvero delle bellissime taniche in collezione, tra queste ultime di piace in particolar modo quella per il trasporto di acqua.
Belle belle complimenti [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Anche a me quelle per acqua hanno una marcia in più :P
Un sentito ringraziamento per i complimenti ricevuti,
personalmente trovo molto bella la "Fischer" per via del suo colore panzergrau.
Grazie Mulon!Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
...Caspita molto belle queste ultime postate!
Bei pezzi raga, mi sono sempre piaciute le taniche...è un pò come il discorso tubi per maschera antigas...solo che occupano più spazio ed è per quello che devo limitarmi....beh intano posto qualche foto che ho in memoria....poi magari cerco nelle varie cartelle dove ho messo le altre foto...
Ciao, sono andato a rileggermi i primi post di questa discussione e nel frattempo ho avuto una lunga chiacchierata con un amico "tanicaro" circa le taniche SS della Sandrik.
L'amico mi conferma ciò che per pigrizia non ho voluto ribattere a suo tempo:
- prima di tutto il discorso fatto circa la sabbia per poter imprimere le scritte non regge perchè tale lavoro deve essere fatto con presse e matrici maschio/femmina che non consentono sicuramente l'uso della sabbia come ipotizzato, viste anche le pressioni necessarie per tali impressioni;
- secondo risulta che la ditta Sandrik, od almeno l'azienda che è subentrata ad essa, stia continuando a produrre con le matrici di allora ed in piccola scala le stesse taniche per il mercato collezionistico, identificandole però con piccole modifice alle saldature che gli esperti riconoscono (un po' come i pugnali di Dal Tin qui in Italia).
Che poi i soliti disonesti approffittino della situazione è purtruppo fisiologico.
Dimenticavo, se fate una ricerca impostando semplicemente "Sandrik SS kanister" troverete tutte le risposte che cercate, con foto illustrative delle varie differenze, c'è solo da sbizzarirsi tra inglese, tedesco, boemo......
Ciao oggi aiutando un amico a ripulire la casa dei nonni sono saltate fuori un paio di cosette be la tanica e ww2 tedesca se qualcuno sapesse darmi delle dritte per quanto riguarda la borraccia e la cassa grazie Samuele .