Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: MK 1 con decal
Ciao a me sembrerebbe che il tuo MKII di fabbricazione inglese, mi pare di leggere RoCo come marchio del fabbricante, necessiti di foto pių nitide e fatte con luce naturale cosė da poter capire meglio i colori e la forma, č un rettangolo o un rombo?
i colori anche ossidati tendono al rosso?
Cosė di primo acchito potrebbe essere un simbolo divisionale canadese del Regiment de la Chaudiere (rettangolo con banda bianca trasversale e i due triangoli, uno granata e uno rosso), ma questo potrebbe essere giusto se il simbolo che vedo č un rettangolo.
Se puoi manda delle foto fatte meglio e comunque la parola agli esperti, dalla documentazione (limitata) in mio possesso non vedo simboli (Formation signs o Divisional flash) Inglesi che gli assomiglino.
Bello comunque, gli elmi britannici mi piacciono molto.
Spero di esserti stato utile.
-
Allegati: 1
Negativo. Il flash dipinto č cosė...
-
guarda,possono essere tutte e 2 le ipotesi... il decal č obliquo,ma la linea centrale bianca č piu grossa di quella canadese... comunque dovrebbe provenire dalla Sicilia, se puó essere utile.
-
Potrebbe allora trattarsi di un elmetto appartenuto ad un Soldato della 2nd Canadian Infantry Brigade che era composta dal "Princess Patricia's Canadian Light Infantry", "The Seaforth Highlanders of Canada", "The Edmonton Regiment/The Loyal Edmonton Regiment", "2nd Infantry Brigade Ground Defence Platoon (Lorne Scots)".
-
Re: MkII Canadese
bellissimo l'elmetto blaster [22
-
sul mio c'e scritto EB 1941
-
buon giorno a tutti
una domanda sciocca
le pistrine ovesi aggiancia il soggolo che si vedono nelle foto del topic sono di forma diversa da quelle di produzione inglese?
la domanda e' questa
queswto tipo di piastrine sono esclusive degli elmetti di produzione canadese?
grazie saluti
-
La domanda non e' sciocca, tuttavia, vista la vastita' che una risposta esauriente meriterebbe,io invito a controllare un numero specifico di U&A che ne ha trattato esaurientemente.
Non ricordo il numero pero' l'autore e' Marcus Cotton. [257 PaoloM
-
grazie marpo
faro' la ricerca tanto uniformi e armi ho la raccolta completa... [264
-