Visualizzazione Stampabile
-
Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN
Grazie del consiglio Pie. Anche il "professor suposta" ha qualcosa da imparare dai giovani allievi. Anche questo è il bello della militaria, si impara sempre qualcosa. chiaramente anche da persone come Te, giovani volonterose ed intelligenti.
La Tua costanza verrà* premiata ne sono certo.
Si questa è la bustina regolamentare ma già* con aquila in bevo trama grigia ( come dicono i nostri amici a bassa visibilità*) al posto della precedente in trama bianca e quindi piu visibile e delicata.
Heer: delle mie fatiche collezionistiche non glie ne frega più a nessuno e forse nemmeno a me che ormai ho fatto l'abitudine ed il callo ma anche questo fà* parte della disciplina e come dico io: inutile andare a giocare a poker con le carte da briscola.
Anche quelle storie lentamente fanno parte dei miei ricordi ora tutto piu facile ed immediato, ora internet, forum e balle varie.....benvenuti nel terzo millennio ma sempre grazie al terzo reich! [1495 [17 [17 [17 [974
potpis: ODILO [chick
azz!...dimenticavo....(questo disegnino mi fà* morire!)..... [bee [bee
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Grazie del consiglio Pie. Anche il "professor suposta" ha qualcosa da imparare dai giovani allievi. Anche questo è il bello della militaria, si impara sempre qualcosa. chiaramente anche da persone come Te, giovani volonterose ed intelligenti.
La Tua costanza verrà* premiata ne sono certo.
Grazie per queste parole [4
Adesso foto a manetta [255
-
Tutto molto bello,trovo molto interessante il berretto tropicale postato da Piras Michele,senza ombra di dubbio Kriegsmarine,la fodera interna ne è riconducibile [264 ,interessante il sistema artigianale per regolare al taglia.Da rivedere meglio la bustina di Marv.Spaziali i Bergmutze di Odilo [bee
[916 Asso di Bastoni [916
-
Allegati: 1
Questo è il mio tanto desiderato! [257
-
Molto belli. Devo decidermi ad aprire la vetrina e fotografare quelli che ho io.
[00016009
-
Bello Alan, una vecchia conoscenza da tenere stretta! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Molto belli. Devo decidermi ad aprire la vetrina e fotografare quelli che ho io.
[00016009
Sarebbe anche ora [257
-
Che dire se non: "Dormite preoccupati che la compagnia di disciplina è fuori a caccia di bustine e berretti" [17
Scherzi a parte veramente pezzi bellissimi che fanno ancora di più la mancanza a chi non ne ha come me [142 (se non ve lo ricordate possiedo solo il berretto che vi ha fatto tanto discutere).
-
Allegati: 2
Ciao ragazzi,
il mio Einheitsfeldmütze m43 marcato internamente RBNr. 0/0450/0127 e mostreggiato d'epoca con la tipica cucitura a zig zag.
-
Allegati: 1
Questo altro non è che una bustina m42 con l'aggiunta della visiera. Notare la leggera diversità* del colore del panno con il resto del cappellino con la presenza dei rivetti areatori laterali tipici di quest'effetto. Non sono in grado di dire se si tratta di un accorgimento dettato dall'ufficialità* delle regole (come affermato troppo frettolosamente in precedenza) o un adattamento più o meno campale in quanto vi è un'assenza totale di ordini e documentazione in tal senso.