Ciao Leon! Belle foto! Anche io ho visto che stavano ristrutturando, ma non ho avuto tempo per farci un salto. Peccato che non ti abbia fatto fotografare il pezzo oltre la curva.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Leon! Belle foto! Anche io ho visto che stavano ristrutturando, ma non ho avuto tempo per farci un salto. Peccato che non ti abbia fatto fotografare il pezzo oltre la curva.
questa porta è situata nelle cantine del mio oratorio penso sia stato un rifugio antiaereo cosa pensate?
Molto interessante Leon!
Sembra averne tutte le caratteristiche, secondo me è proprio l'ingresso a un rifugio.
Concordo, molto interessante! Io ho avuto la fortuna di vedere una porta praticamente identica a quella di Leon in un ex rifugio antiaereo condominiale. L'unica differenza era la presenza della manopola su entrambi i lati.
nell'allestire la mostra per i cento anni dell'oratorio è saltato fuori questo, penso basti a giustificare la presenza d un rifugio
almeno penso ciao leon
Cavolo...vabbè che durante la guerra imperava la fame...ma come uscita di sicurezza non è un pò troppo "SLIM"? Immaginate una calca di gente terrorizzata che da dentro cerca di uscire da quella specie di fessura...altro che l'Heysel..Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Urka che bel! hai altre foto? è marcato?Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Dietro il Palazzo delle Poste della mia città*...(chissà* cosa c'è sotto)
Ciao e soprattutto complimenti!
Uno scorcio del grande ospedale in caverna di Viale Merello, a Cagliari.
E' visitabile durante la rassegna "Monumenti Aperti".
Rifugio della vicina Via Don Bosco
http://www.comune.cagliari.it/portale/i ... tId=SIT379
Questa l'ho scattata con il cellulare a Genova, su un palazzo in stile Liberty. Secondo voi cosa indicava?