grazie della foto!
ma noto dalle foto postate nel topic due differenti manici vincolati al coperchio, un tipo con aggancio verso l'esterno e l'altro vesrso l'interno. sono entrambe bellici i coperchi?
Visualizzazione Stampabile
grazie della foto!
ma noto dalle foto postate nel topic due differenti manici vincolati al coperchio, un tipo con aggancio verso l'esterno e l'altro vesrso l'interno. sono entrambe bellici i coperchi?
Su questo non ti so rispondere, bisogna aspettare gli esperti. L'unica cosa che ti posso dire è che se ti danno una gavetta con un solo coperchio/piatto, quello superiore ovviamente (se ne ha due è per forza post), accertati che abbia i passanti e non il funghetto. Oltre a questo non vado mi spiace!
ciao
brus
grazie dellìintervento
Queste sono post come potete vedere ha il funghette ed è scomponibile in due piatti, poi provvedero' a comprarne una cosi potremo analizzarne le differenze,tanto il prezzo delle post va sull'ordine delle 3-5 euro. [264
mai viste dal vivo o non ci hò mai fatto caso forse...
Ho in collezione diverse gavette italiche belliche, anche quella grande da alpini e ne ho presa una tempo fa, per i classici due/tre euri post, tanto per averla....
Magari oggi pomeriggio le tiro fuori e faccio qualche scatto, tanto per vedere le differenze, che stanno più o meno nel piatto singolo di quella bellica e nei due piatti di quella post...
Beh tanto che ci sono intanto posto questa...fatta nel garage di casa mia un paio di anni fa...
[attachment=0:17neyedx]Immagine 011R.jpg[/attachment:17neyedx]
oh...ammazza che lochescion,,,,, [255 [icon_246
tu sempri propio bellico hehehe [255
aspettiamo di vedere le gavette
Trovato da un collega di lavoro in soffitta.
lo stemma sabaudo e fasci lo fa,per me, piu' bello dei germanici.
Molto belle, io ho quella di mio nonno e la tengo come l'oro.
Il mio parere però su questo tipo di ritrovamenti non varia...