Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Re: BROTBEUTEL ED IL SUO CONTENUTO
Una bella tracolla marcata RBNr presa oggi a Bologna.
[attachment=3:2qj3iz38]MAN 004.jpg[/attachment:2qj3iz38]
[attachment=2:2qj3iz38]MAN 005.jpg[/attachment:2qj3iz38]
[attachment=1:2qj3iz38]MAN 006.jpg[/attachment:2qj3iz38]
[attachment=0:2qj3iz38]MAN 007.jpg[/attachment:2qj3iz38]
-
una tracolla canonica ma sempre interessante nonchè utile e poi è in buone condizioni [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
una tracolla canonica ma sempre interessante nonchè utile e poi è in buone condizioni [264
Grazie Pino, è proprio quello che penso io [264
-
Bella ed in buone condizioni Gianca [264
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Bella ed in buone condizioni Gianca [264
Grazie Pie [264
Riposto i miei quattro tascapani con l'evoluzione di materiali e gavette e borracce.
Li risposto perchè con il nuovo programma x le fotoche uso si possono apprezzare meglio le reali colorazioni dei vari pezzi in oggetto...
-Primo, inizio guerra tutto datato 38:
[attachment=3:18dnhqod]TASCAPANI 001.jpg[/attachment:18dnhqod]
-Secondo, inizio metà* guerra tutto datato 41:
[attachment=2:18dnhqod]TASCAPANI 002.jpg[/attachment:18dnhqod]
-Terzo, metà* fine guerra tutto datato 43:
[attachment=1:18dnhqod]TASCAPANI 003.jpg[/attachment:18dnhqod]
-Quarto, fine guerra databile 44:
[attachment=0:18dnhqod]TASCAPANI 004.jpg[/attachment:18dnhqod]
-
Re: Brotbeutel ed il suo contenuto
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
salve, vado postando questo porta burro o margarina color senape di non facile reperibilità* ma non impossibile da trovarsi, ha una capacità* maggiore rispetto ai tradizionali contenitori ed una filettatura x avvitare il coperchio+ fine. attendo commenti,grazie.[attachment=3:2r67a7g0]porta burro 001.jpg[/attachment:2r67a7g0][attachment=2:2r67a7g0]porta burro.jpg[/attachment:2r67a7g0][attachment=0:2r67a7g0]porta burro 006.jpg[/attachment:2r67a7g0]
Ciao,tempo fa presi un porta burro proprio come questo ad una fiera,poi preso dal dubbio sentii un venditore che conosceva un mio amico,mi disse che era DDR,aveva nel fondello il marchio abraso...e ciò ci aveva insospettito,tornai da chi me lo aveva venduto e mi rese i soldi e ne comprai uno arancione,indiscutibile e marcato...sentii poi altri pareri e mi dissero che a cassino trovarono tempo fa una sessantina di portaburro erano arancioni venati di giallo,ma non di questo tipo chenon erano WW2...quello che presi era tale e quale ad uno originale ed in bakelite ma fatto post...putroppo dato che la cosa si è svolta durante la fiera non ho foto da mostrarti ma era così.....comunque questa è l'opinione che è venuta fuori da altri collezionisti...
magari esisteva anche questa variante buona e bellica.....tutto può essere!
-
Giancarlo, è molto bella l'ultima composizione, quella databile 44, non che le altre siano da meno, noto inoltre una bella cinghia lunga in canapa per A-Frame [264
-
Citazione:
Giancarlo, è molto bella l'ultima composizione, quella databile 44, non che le altre siano da meno, noto inoltre una bella cinghia lunga in canapa per A-Frame [264
Grande Pino, esatto, è proprio così....ho voluto forzare le cose nell'ultima composizione, immaginando anche il riutilizzo...pratica diffusa in quei anni.
Mitico [264
-
E' straordinario poter confrontare i modelli impiegati durante il corso della guerra in un solo post, bei pezzi! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' straordinario poter confrontare i modelli impiegati durante il corso della guerra in un solo post, bei pezzi! [264
Grazie Andrea [264
Più tardi aggiungo anche qualche potenziale variante fine guerra con altri accorgimenti.... [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 2
Posto le mie posate acquistate oggi.
Sono marcate WAL 39.
-
Bellissime Pie, ottima aggiunta alla tua collezione [264
-
-
Mi piacciono Pie, hanno una bella patina [264
-
Indispensabile oggetto da affiancare alla propria gavetta, bravo! [264
-
Grazie Andrea e grazie Pino [264
-
Allegati: 7
Ecco il mio ultimo acquisto( [pino ).
Si tratta di un bel tascapane fine guerra in condizioni perfette.
Seguiranno altri scatti una volta "preparato":
[attachment=6:adwvchgr]TPANE 001.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=5:adwvchgr]TPANE 002.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=4:adwvchgr]TPANE 003.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=3:adwvchgr]TPANE 004.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=2:adwvchgr]TPANE 005.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=1:adwvchgr]TPANE 006.jpg[/attachment:adwvchgr]
[attachment=0:adwvchgr]TPANE 008.jpg[/attachment:adwvchgr]
-
Ottimo tascapane Gianca, bravo [264
-
Citazione:
Ottimo tascapane Gianca, bravo [264
Grazie Pie [264
Differisce per la trama del tessuto, un po' più grossolana/spartana, da uno che ne ho già simile.
L'ho preso perchè già da un po' mi frullava per la testa di fare un'altra composizione fine guerra, solo ora il dubbio mi assale...farla canonica o farla forzata ma plausibile? A dire il vero ho già praticamente deciso...ma vi renderò partecipi [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Differisce per la trama del tessuto, un po' più grossolana/spartana, da uno che ne ho già* simile.
L'ho preso perchè già* da un po' mi frullava per la testa di fare un'altra composizione fine guerra, solo ora il dubbio mi assale...farla canonica o farla forzata ma plausibile? A dire il vero ho già* praticamente deciso...ma vi renderò partecipi [icon_246 [icon_246
Si avevo notato il tessuto differente.
Io la farei forzata ma plausibile [264
-
Citazione:
Citazione:
Differisce per la trama del tessuto, un po' più grossolana/spartana, da uno che ne ho già* simile.
L'ho preso perchè già* da un po' mi frullava per la testa di fare un'altra composizione fine guerra, solo ora il dubbio mi assale...farla canonica o farla forzata ma plausibile? A dire il vero ho già* praticamente deciso...ma vi renderò partecipi [icon_246 [icon_246
Si avevo notato il tessuto differente.
Io la farei forzata ma plausibile [264
Hehe Pie, l'idea di base è proprio quella...oramai sono un libro aperto per te [257
-
Citazione:
Hehe Pie, l'idea di base è proprio quella...oramai sono un libro aperto per te [257
[icon_246 [icon_246
-
un gran bel tascapane, bella la trama, spartana e grossolana come dici te, perfetto e utile per una composizione fine guerra con gavetta smaltata e borraccia rivettata.
-
-
Aspettiamo la preparazione! [264
-
Citazione:
[icon_246 nel frattempo ci lavora sù [255
-
Citazione:
Arriva, arriva....ma forse ho "esagerato"..... [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 2
Allora eccola qua...."cosa ho pensato questa volta"? Ho voluto immaginare il nostro feldgrauen che magari s'è fatto l'Afrika e che non voleva abbandonare la compagna di mille avventure, ossia la borraccia cocco opportunamente "ripristinata e revisionata" causa magi rottura del cinghiaggio in canapa.....
[attachment=1:e7pdd2k5]INSIEME 001.jpg[/attachment:e7pdd2k5]
Certo, potrete obiettare che ci sono poche se non nulle evidenze fotografiche dell'uso di tali borracce in Afrika, ma potevo non abbinarla a questa gavetta?
[attachment=0:e7pdd2k5]INSIEME 002.jpg[/attachment:e7pdd2k5]
Chiaramente il nostro feldgrauen deve aver ricevuto una gavetta nuova, ancora non terminata e consegnata in fretta e furia....e magari c'ha segnato sopra alcuni dei suoi ricordi più belli.....
Si, lo so, insultatetmi pure....ma mi piace, mi piaceed anche tanto immaginare/fantasticare/sognare con gli oggetti della mia collezione...è più forte di me [0008024
-
Citazione:
Allora eccola qua...."cosa ho pensato questa volta"? Ho voluto immaginare il nostro feldgrauen che magari s'è fatto l'Afrika e che non voleva abbandonare la compagna di mille avventure, ossia la borraccia cocco opportunamente "ripristinata e revisionata" causa magi rottura del cinghiaggio in canapa.....
[attachment=1:2kho7qtg]INSIEME 001.jpg[/attachment:2kho7qtg]
Certo, potrete obiettare che ci sono poche se non nulle evidenze fotografiche dell'uso di tali borracce in Afrika, ma potevo non abbinarla a questa gavetta?
[attachment=0:2kho7qtg]INSIEME 002.jpg[/attachment:2kho7qtg]
Chiaramente il nostro feldgrauen deve aver ricevuto una gavetta nuova, ancora non terminata e consegnata in fretta e furia....e magari c'ha segnato sopra alcuni dei suoi ricordi più belli.....
Si, lo so, insultatetmi pure....ma mi piace, mi piaceed anche tanto immaginare/fantasticare/sognare con gli oggetti della mia collezione...è più forte di me [0008024
la gavetta così è troppo luccicante e il tuo bel feldgrauen si beccherà* una pallottola nel sedere [icon_246
-
C'è poco da insultare quando si fanno scelte mirate condite con qualche piccola licenza poetica, ci può anche stare!
Bello! [264
-
Citazione:
Si, lo so, insultatetmi pure....ma mi piace, mi piaceed anche tanto immaginare/fantasticare/sognare con gli oggetti della mia collezione...è più forte di me
Ciao Giancarlo,
è il nostro "universo" prendere o lasciare, già* ce ne dicono tante gli altri "che non (ci) capiscono", la nostra è una continua ricerca, fatta anche di sogni.....che c'è di male.
Tutto bello, particolare e unica la gavetta.
Saluti
Roberto
-
@Pino: [255 [255 [255 [264
@Andrea: ero sicuro che mi avresti "bastonato", invece sorpesa....grazie 1000 [264
@Roberto: N°1, ho molto apprezzato [249
-
Citazione:
C'è poco da insultare quando si fanno scelte mirate condite con qualche piccola licenza poetica, ci può anche stare!
Bello! [264
e chi lo insulta, lo prendo solo in giro, tanto, lui sà* che dietro quella frase c'è tutto il mio apprezzamento, o no Giancarlo.
-
Citazione:
Citazione:
Bello! [264
e chi lo insulta, lo prendo solo in giro, tanto, lui sà* che dietro quella frase c'è tutto il mio apprezzamento, o no Giancarlo.
Pino credimi che tutti i vostri commenti mi hanno riempito di gioia, veramente. [257
-
Citazione:
Citazione:
Bello! [264
Non intendevo insinuare che tu lo stessi insultando Pino, la mia frase era riferita a quanto scritto da mulòn poco sopra:
Citazione:
Ho sbagliato io a non mettere il [quote]. [0008024
-
Avolte l'unica cosa che ci resta sono i sogni [142 , teniamoceli ben stretti insieme al "fanciullino" che è in ciascuno di noi...
bella Giancarlo [264 (P.S. Prima o poi io e te dovremo chiaccherare un pochetto...)
Ciao Andrea
-
[quote=herr x]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "herr x":1nwq3u6t
Bello! [264
Non intendevo insinuare che tu lo stessi insultando Pino, la mia frase era riferita a quanto scritto da mulòn poco sopra:
Citazione:
Ho sbagliato io a non mettere il [/quote:1nwq3u6t]
tranquillo Andrea [264 Comunque grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Avolte l'unica cosa che ci resta sono i sogni [142 , teniamoceli ben stretti insieme al "fanciullino" che è in ciascuno di noi...
bella Giancarlo [264 (P.S. Prima o poi io e te dovremo chiaccherare un pochetto...)
Ciao Andrea
Basta...non ci credo.... ora son praticamente commosso.....Andrea1 che non mi "castagna" la composizione, Andrea2 che mi commenta un pezzo......gran bela giornata/serata questa [257
Scherzi a parte, ho sempre rispetto per ciò che dice heerx, i suoi pareri son per me sempre lezioni dato che è colui che mi ha praticamente "iniziato" in una certa maniera [264
Skrewdriver, mi fa piacere, ed anche molto. E, aggiungo, era ora [257
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Ciao Andrea
Basta...non ci credo.... ora son praticamente commosso.....Andrea1 che non mi "castagna" la composizione, Andrea2 che mi commenta un pezzo......gran bela giornata/serata questa [257
Scherzi a parte, ho sempre rispetto per ciò che dice heerx, i suoi pareri son per me sempre lezioni dato che è colui che mi ha praticamente "iniziato" in una certa maniera [264
Skrewdriver, mi fa piacere, ed anche molto. E, aggiungo, era ora [257
Ti faccio anche un regalino , ma non ti ci abituare troppo [icon_246 vedrai quante belle cose da vedere e quanti bei libri da scaricare e leggere http://nazi.org.uk/
Ciao Andrea
-
Impressionante, messo tra i preferiti, merita di essere guardato con calma ed a fondo.
Danke [257