News...
Visualizzazione Stampabile
News...
Qualche foto nuova...
Una LW arrivata da poco...
Belle foto [264
stupende! [264
Belle foto Marco [264
Un "Diavolo Verde" nel vero senso della parola...visto che indossa un 3/4 da lancio verde salvia (o Grunmeliert...se imparerò mai come si scrive :roll: ).
Il tipo si è fatto "imprestare" una MP.40 per la foto ricordo...dato che porta delle normali cartucciere per Mauser K.98k [192
Ora che la guardo bene, mi sembra che non abbia nemmeno gli stivaletti da parà*, può essere?
In ogni caso foto sensazionale [151
Infatti porta un normale paio di "Stiefel". Probabilmente è in addestramento, anche perchè è lindo e pinto come appena uscito dalla lavanderia [249Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Mi sa che hai ragione [257
Arrivi di ieri e di oggi...
Ciao Marco.
Belle foto, per il testo se mi posti una scansione delle scritte posso provare capirci qualcosa.
Bellissime foto [264
Il taglio di capelli dell'ultimo soldato è fatto apposta per indossare una bustina. Con i capelli messi così è impossibile che ti cada dalla testa! [icon_246
Arrivi di oggi:
Le prime due foto raffigurano lo stesso militare. La cosa strana è che la sua uniforme "Afrika" (camicia e pantaloni), che dovrebbe essere kaky, pare invece di un marrone scuro, se non addirittura verde. Tra l'altro notare il modo abbastanza raffazzonato con cui la sua aquila triangolare è cucita sulla camicia.
La terza e la quarta sono invece due "portrait" da studio
Vero, probabilmente l'aquila è stata aggiunta su una giacca presa chissà* dove [1334
Dear friend, is not a tunic, but a shirt...and it is a german LW shirt. My doubts are about the color of the shirt...(perdona, ogni tanto lo spirito di Shakespeare mi prende e parlo -male- inglese)Citazione:
You are on right, just a little misunderstanding [257
Al posto della parola giacca volevo dire camicia [0008024
uhm...però ora che ci guardo...pure i pantaloni sono molto scuri del solito kaky a cui siamo abituati...mah..mistero manifatturiero tedesco.Citazione:
Piccolo aggiornamento: un esperto americano contattato su Internet mi ha comunicato che probabilmente la camicia è di origine britannica (preda bellica).Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Qualche arrivo di stamattina...
Altri 4 della LW
Belle foto Marco [257
E' arrivato un lotto di 24 foto di soldati tedeschi della LW di stanza a Roma in un aeroporto, penso Ciampino o l'Urbe. Posto qualche scatto:
"Vacanze romane" [257
Belle belle [264
Ottime foto Marco [257
Nuove di oggi...
Ottime come al solito [264
Arrivi di sabato e acquisti di oggi
Ottime carrellate di foto, come sempre [264
Hai delle foto stupende, noto ottima qualità* e sicuramente anche la quantità* complessiva penso sia consistente, hai mai pensato ad una pubblicazione?
Qualcuna l'ho già* fatta, ma a sfondo tematico, ad esempio sulla battaglia di Cassino e su Roma nel periodo 1943-44 (erano anche sul catalogo di una nota Casa Editrice di Parma).Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Al momento è in "cantiere" un volume nel quale dovrei "sfruttare" parte delle foto che ho...ma non penso che vedrà* la luce prima della fine dell'anno corrente.
Grazie dell'apprezzamento.
Marco
Ultimi arrivi..il primo è un bellissimo "portrait" di un pilota di Aliante
L'altra è "normale"
Qualche nuova arrivata oggi...
Marco come sempre posti ottime foto [257
Del tuo ultimo messaggio l'aquila nella foto num. 2 è del primo tipo, giusto??
Se intendi la foto del tipo con lo spallaccio si, anche perchè mi pare che l'uso dello spallaccio sia stato abolito nel 1938.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Danke.
Ultimi arrivi. Il primo è un appartenente alla divisione "HERMANN GOERING" (mostrine bianche), il secondo un appartenente ad una banda della LW
Alcune nuove...