Visualizzazione Stampabile
-
Ecco un paio delle mie vetrine relativamente ai copricapi germania imperiale con una piccola contaminazione da impero austro-ungarico.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_CIMG2404.JPG
120,91 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_CIMG2405.JPG
118,67 KB
[ciao2]
-
Cariatide62 sembra tu abbia proprio il "chiodo" per gli elmetti col chiodo!!
Straordinaria collezione!!![Panic2][Panic2]
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Cariatide62 sembra tu abbia proprio il "chiodo" per gli elmetti col chiodo!!
Straordinaria collezione!!![Panic2][Panic2]
[ciao2]
Quoto,la penso esattamente come te.
-
eh già*...questa è una collezione di copricapi per palati fini.
Saluti
Corrado
-
Cariatide62 complimenti.. veramente una bella collezione di chiodi e non solo..
-
Ottima collezione di Pickelhaube!
Complimentissimi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
La mia Detolf, chiusa in una piccola nicchia che si è creata tra le parete e un mobile...
Più che la Detolf c'è da ammirarne il nobile contenuto, complimenti! [8D]
-
Cariatide62, stupenda collezione di copricapi imperiali! [:264]
Prima o poi un Pickelhaube vorrei averlo anch'io, magari potrò chiederti un consiglio! [ciao2]
-
Grazie a tutti. Herr X, quando vorrai contaminare la tua collezione con un pichel, io sarò a tua disposizione.[ciao2]
-
Bellissima collezione,Cariatide62.Veramente,veramente,veramen te belli!!!
Ciao![ciao2]
-
anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
-
La parola "vergogno" non deve esistere nel vocabolario di un collezionista.....se ne è già* parlato tempo fa se non sbaglio,ma ti ripeto che ognuna fa ed ha ciò che può,e se c'è la passione ogni collezione,piccola o grande che sia,è bellissima.
Quindi Manuel,dai,faccela vedere[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
anche io ho la detolf,però mi vergogno un po a postare la mia magra "collezione" se domani trovo 10 min di tempo posto le foto,basta che non ridete tutti
haahahahahahahaahha...ma che c'entra???[:D][:D][:D]
La mia collezione è cmposta da alcune centinaia di pezzi, che vanno dalla A alla Z dell'alfabeto riguardante la militaria, però nel totale potrebbe risultare meno importante della tua "magra" collezione.
Per cui, come spesso insegnano tanti qui dentro, è importante la qualità* e non quantità*...
Saluti
Corrado
-
Caspita cariatide,incredibile...[Panic2]
Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
-
eh...lascio al possessore presentare quel "pezzo", pezzo che andrebbe raccontato in un apposita stanza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nostalgico80
Per curiosità*,che copricapo è quello col teschio? (prima immagine,prima fila in alto,terzo da sinistra)
Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. Ciao
-
Vedo adesso.
Cavolo cariatide anche se non è il mio campo hai dei pezzi notevoli.
Complimenti.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Grazie a tutti. Herr X, quando vorrai contaminare la tua collezione con un pichel, io sarò a tua disposizione.[ciao2]
http://www.milistory.net/Public/data...331_venera.gif Ti ringrazio e aggiungo che più che contaminare, parlerei di nobile valore aggiunto in quanto credo che un Pickel sia il sogno di tutti i kruccofili! [;)]
-
Citazione:
Citazione:
Si tratta di un pelzmutze del 2°Leib Husaren Regiment dell'esercito prussiano. In parole povere è un colbacco da ussaro prussiano del 2 reggimento ussari della morte(cosi erano stati definiti in italia. Ciao
Grazie per la risposta. Ha attirato subito la mia attenzione,diciamo che secondo me è il più "affascinante".
Me lo regali? [:D][:I][:D][:I][:D][:I]
Possiamo che il simbolo delle SS è stato ripreso da quello degli Ussari della morte?
-
Che collezione Cartatide62, pezzi stupendi. Complimenti [ciao2]
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie per la risposta. Ha attirato subito la mia attenzione,diciamo che secondo me è il più "affascinante".
Me lo regali? [:D][:I][:D][:I][:D][:I]
Possiamo che il simbolo delle SS è stato ripreso da quello degli Ussari della morte?
Il totenkopf è un simbolo antichissimo utilizzato in quasi tutte le popolasioni di ogni continente. In particolare le popolazioni nordiche ne hanno fatto da sempre un simbolo di forza e potenza militare. Evoca il mistero delle forze occulte o dell'aldilà* e pertanto il messaggio mistico del totenkopf come della svastica o delle rune non poteva non essere raccolto anche da Himmler e compagnia.
Avete notato che il pelzmutze in questione è poi quello che appare nel mio avatar? Anche a me appare un copricapo fra i più rappresentativi.
-
Lunedì mi è arrivata la mensola che mi mancava,e l'ho subito riempita....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IRST%20006.jpg
93,79*KB
Ho praticamente cercato di fare due composizioni con il tascapane,una chiuso e con l'equipaggiamento esterno,l'altro aperto con alcuni accessori che ci si potevano trovare all'interno.Ovviamente manca tanta roba......
Ho fatto poi anche una piccola variazione al piano superiore,con una borraccia consona e pacchetto medicazione del 1939....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IRST%20007.jpg
86,52*KB
-
Mi sembra di notare una pipa, è quella del kit di cui parlavi sabato?
Ciao
Andrea
-
Ottimo Giancarlo,stai crescendo davvero bene,in materiale e in preparazione.Molto,molto bravo!
-
Ottimo! ma noto anche che sia la mensola che la vetrinetta è a specchio! meglio ancora![:D][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi sembra di notare una pipa, è quella del kit di cui parlavi sabato?
Ciao
Andrea
No,questa è la prima che ho acquistato.Il kit deve ancora attendere.....[:(!]
-
Vedo che hai una bussola non lo sapevo.
Sai a riguardo qualcosa perchè non capisco che bussola sia.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Ottimo! ma noto anche che sia la mensola che la vetrinetta è a specchio! meglio ancora![:D][;)]
In questo modo Giancarlo raddoppia la collezione[;)][;)]
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Ottimo Giancarlo,stai crescendo davvero bene,in materiale e in preparazione.Molto,molto bravo!
Grazie Legio,sto cercando,nel mio piccolo,di ricostruire alcuni situazioni il più realistico possibile,collezione a parte.Farò la stessa cose con le gasmaske e le gavette,non appena avrò una vetrina nuova,nella quale dovrebbe trovare posto anche tutto il resto.
CMQ,SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO,HO DECISO DI BUTTARMI A CAPOFITTO SULLE BORRACCE.SARà ANCHE UN OGGETTEO SEMPLICE E BISTRATTATO,MA VI POSSO GARANTIRE CHE LO STUDIO CHE C'è DIETRO NON è ROBA DA POCO.....[;)]
Chiaro anche che non disdegnerò il resto......
-
Brsvo,Gianca,ottima composizione.Potresti quasi diventare curatore di un museo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Brsvo,Gianca,ottima composizione.Potresti quasi diventare curatore di un museo.
Grazie.
Sarebbe un sogno...tutte le colelzioni triestine riunite in un unica ubicazione,controllata,climatizzata,pulita,sorvegl iata......che bello sarebbe.
Ah,qui sul forum siamo forse il 10/15% dei collezionisti che ci sono a Trieste......
-
Ma allora,visto che sei un vulcano di idee perchè non trovi un'ubicazione e non proponi questa cosa?Sarebbe una figata pazzesca!!!
-
Citazione:
Ma allora,visto che sei un vulcano di idee perchè non trovi un'ubicazione e non proponi questa cosa?Sarebbe una figata pazzesca!!!
La cosa non è fattibile,in nessun modo.
I tempi per una cosa del genere non sono maturi,non solo a Trieste,ma in Italia.
-
Sì,probabilmente hai ragione.Però potresti essere un pioniere!!!
-
Citazione:
Sì,probabilmente hai ragione.Però potresti essere un pioniere!!!
Magari....
-
Raccogliete tutto e sistematelo nel museo Enriquez.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Il posto meno sicuro del mondo....
Purtroppo! c'era della roba da urlo...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Purtroppo! c'era della roba da urlo...
So di certo di bastardi che hanno fatto man bassa nella sua collezione.....
-
Sò anche che non è in buone condizioni..almeno tempo fa.
Avevo letto un topic in un qualche forum.
ne sai qualcosa?