Una raccolta strepitosa, pezzi davvero stupendi. Complimenti [00016009
Visualizzazione Stampabile
Una raccolta strepitosa, pezzi davvero stupendi. Complimenti [00016009
che tradotto vuol dire: "non mi piacciono assolutamente non perdo nemmeno tempo a cercarli perchè tanto a me la roba Tropen non piace"Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
:lol: :lol: :lol: :lol:
E' risaputo che la sigla "tp" indica l'equipaggiamento tropicale. Se puoi produrre documentazione che certifica l'uso di questo tipo di scatolina esclusivamente da parte del personale operante in zone tropicali saremo lieti di prenderne atto anche nell`ottica di un approfondimento dell`argomento..Citazione:
Originariamente Scritto da alterato
può essere in effetti di tutto ! dubito il tarocco (mi é stato regalato pieno di chiodi e viti varie, da una persona amica estranea al collezionismo) per quanto riguarda la considerazione sul mimetismo bianco , 5 giorni 'fa a casa mia c'erano quasi 50 cm. di neve! quindi é plausibile che essendo una zona che in inverno ben si presta al manto nevoso il soldato nell'inverno del 44 l'avesse dipinta .... tutto é possibile (parafrasando un noto politico statunitense)
ciao!
Davvero un bel contenitore Coloniale,poi per uno come me che colleziona anche indumenti e copricapo invernali e avendo un'imbottita reversibile scheggiata/bianco,è il massimo! [argh [264
Purtroppo il 90% delle mie conoscenze sull'equipaggiamento Tedesco nascono dal"campo" e dallo scambio di pareri con altri collezionisti specialmente stranieri.
La mancanza di testi e documenti d'epoca riguardanti questo argomento è tristemente nota.
Basti pensare che prima dell'arrivo dell'Angolia(molto impreciso del resto), per identificare un porta ascia da pioniere sono diventato matto.
scusate cosa vuol dire il tringolino sui filtri?
Da quel che ne so, dovrebbe contrassegnare il materiale tropicale...ma potrei anche sbagliarmi.
Non indica roba prodotta dalla Draeger?
Il triangolino nero indica impermeabilità* all'acqua (Wasserabweisend).