Visualizzazione Stampabile
-
Re: sabato 12/04
Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Ciao Wiking, felice di saperti a casa e spero che sia andato tutto bene il rientro [264 Il piacere di aver conosciuto di persona te e tuo padre e' tutto mio [257 Due persone veramente appassionate della storia e sensibili. [249 Alla prossima occasione ed intanto aspetto di vedere altre gemme del tuo museo che, spero, un giorno avro' il piacere di visitare. [00016009
No Rudy! Il piacere è stato tutto nostro! Ci ha colpito soprattutto la tua sensibilità (come quando mi hai chiesto di mandarti un sms appena rientrati a casa), e anche come hai disposto i pezzi in collezione evidenziano un amore x storia/luoghi non comune!
Unica pecca i chiodini conficcatti in ogni dove [916
Ma mi è parso di sognare! Toccare così tanta storia, vedere cose rare e comuni, mischiate insieme ed accompagnate dai tuoi racconti!
Sai Rudy, io ho imparato a conoscer le persone guardandole negli occhi. Come ho detto a mio padre tu sei una persona priva di malignità o egoismi.
Grazie ancora! Magari la prox volta ci mangiamo la pizza sottocasa;-)
-
Certo ed offro io!! e porta anche papa' :mrgreen:
-
Citazione:
Certo ed offro io!! e porta anche papa' :mrgreen:
Taci! Gli abbiamo rovinato il ritmo vitale! È una vita che si corica alle 21:00 e l abbiamo mandato a letto alle 01:00 [47
Posta il mausabzeichen [22050002 [17
-
Appena riesco lo faccio vedere, mi ha fatto tanta tenerezza tuo padre, sembrava un bambino davanti ai giocattoli [160 E tanto rispetto per lui che e' stato uno dei vecchi ricercatori, non per mero guadagno, ma per pura passione per la storia [264 Alla prossima occasione, seduti davanti ad una pizza ed un bicchiere, voglio che mi racconti tante cose che ha visto quando noi ancora non eravamo ricercatori. [249
-
Beh Rudy!!!!! La tua collezione è come il paese dei balocchi!!!!!! [argh
X fortuna avevo già ingurgitato a piccole dosi i pezzi piü prelibati [22050002
Pensa mio padre! Hai visto quando gli ho detto: tu nei primi anni '80 camminavi sopra a queste plachette!!!!
Ma d altronde i vecchi recuperanti entravano in quelle tane da topi e si trovavano davanti gli occhi le lame piantate sulle travi!!!! Nemmeno pensavano agli stemmini sul fondo!
X l epoca tu eri lungimirante!!! [264
-
Eh si, comunque anche vedere lame conficcate su travi e pareti ed elmi, gavette , borracce e quant'altro sparsi a vista sono spettacoli a cui oggi non e' piu' possibile assistere e ricordi indimenticabili, beato chi li ha vissuti [151 [264
-
Citazione:
Eh si, comunque anche vedere lame conficcate su travi e pareti ed elmi, gavette , borracce e quant'altro sparsi a vista sono spettacoli a cui oggi non e' piu' possibile assistere e ricordi indimenticabili, beato chi li ha vissuti [151 [264
Se pensi che, alcune gallerie da noi visitate, oggi non esistono piü, inghiottite da madre natura, unica vera vincitrice su tutte le guerre!
-
Allegati: 2
Gia' ne ricordo 3-4 in qui entrai e che per la verita' non "passai bene" perche qualche anno dopo erano franate ed impraticabili [11 Vi auguro la buona notte con una, per me, splendida posa di un soldato del 27° Ir. Notate lo sguardo fiero, la pelle abbronzata e gli occhi di ghiaccio che traspaiono dalla foto pur in bianco e nero! E una di quelle che piu' mi piacciono tra quelle che ho [151 [00016009 [47
-
Mi colpiscono le mani ossute di quest uomo! A veder l etä, questo fante deve aver seguito il suo reparto x tutti i 4 anni di tregende...galizia, carinzia, ed altipiano!
-
Allegati: 5
si parlava d anelli. anch io ne ho molti artigianali, creati nelle lunghe ore di ozio. ma ho un debole x quelli fatti in atelier o gioiellerie di lusso.
come questo.....é un anello appartenuto ad un aviatore e trovato a 1800 m slm.
forse un ufficiale in visita ai colleghi della fanteria? o un ufficiale di collegamento?...chissä.
l anello ritrae il famoso aereo Taube (colomba) che fu uno dei pionieri del volo e venne poi seguito da altri "moderni" velivoli. questo venne impiegato x addestrare i piloti ed aveva la caratteristica di virare x torsione delle ali [264
é QUESTO il pezzo piü bello della mia collezione, ed inutile dire che non me ne separerei mai [188 [192 [197