Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vediamo chi siamo!!!
Citazione:
E si vede pure di piü! Sottotenente d artiglieria. Facevi l osservatore al pal piccolo?
In missione, osservavo le turiste (poche)... senza dar nell'occhio a mia moglie.
Citazione:
pero'...che strana coccarda che hai...e che strano feldkappe che hai....senza visierina....e la coccarda ha dei cerchi?!??!?!? cosa vuol dire???tipico dell'artiglieria??
Aaargh!
Berretto per armi a cavallo di fornitura privata, con regolamentare coccarda di filo metallico dorato per ufficiali di tutte le armi. Nel cerchietto centrale ci sono le cifre imperiali FJ1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
pero'...che strana coccarda che hai...e che strano feldkappe che hai....senza visierina....e la coccarda ha dei cerchi?!??!?!? cosa vuol dire???tipico dell'artiglieria??
Ahhhhh....le coccarde da ufficiali e da alfieri (Fähnrich) differivano dalla truppa/sottufficiali!
Addirittura i landesschützen, abevano x ufficiali ed alfieri, un altro tipo di coccarda! Magari apriremo un tred nell apposita stanza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
Eccomi qui, caporale furiere del 55° reggimento fanteria durante la consegna delle armi ad una recluta
anche se nascosto dal quadrato nero.il sergente tagliaferro si riconosce! [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
Eccomi qui, caporale furiere del 55° reggimento fanteria durante la consegna delle armi ad una recluta
anche se nascosto dal quadrato nero.il sergente tagliaferro si riconosce! [257
[264
Eravamo a Romano il 29 Aprile 2012.
Però Tagliaferro in quell'occasione era primo capitano (si nota il suo berretto sulla sinistra del tavolo)
-
Allegati: 1
E' con un pizzico di vanita' (non lo nego) ma anche con tanta soddisfazione dopo anni di militanza nell'ambiente, mi presento in versione alternativa, come tutti noi del resto, nella maniera piu' soddisfacente [249
stefano
ps. copertina uniformi & armi mese di settembre in versione invernale, versione estiva apertura articolo mese di giugno 2012
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stefano c
E' con un pizzico di vanita' (non lo nego) ma anche con tanta soddisfazione dopo anni di militanza nell'ambiente, mi presento in versione alternativa, come tutti noi del resto, nella maniera piu' soddisfacente [249
stefano
ps. copertina uniformi & armi mese di settembre in versione invernale, versione estiva apertura articolo mese di giugno 2012
che borraccia hai indosso? nela foto a sx??
-
Citazione:
che borraccia hai indosso? nela foto a sx??
in realta' è una maschera antigas ...
-
????????????????????????????? no roberto io dico quella affianco della giberna ersatz in metallo....ricoperta interamemente di panno bluastro....come il colore della divisa....la maschera antigas ce l'ha sul petto!!!
-
Citazione:
????????????????????????????? no roberto io dico quella affianco della giberna ersatz in metallo....ricoperta interamemente di panno bluastro....come il colore della divisa....la maschera antigas ce l'ha sul petto!!!
quello è un thermos , notoriamente per ufficiali ...... [257
-
[quote=stevanin-ww1]
Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":1nogpor7
quello è un thermos , notoriamente per ufficiali ...... [257[/quote:1nogpor7]
come si chiama sto termos che lo vado a cercare?!