Ciao, concordo con Hetzer sul fatto che il nostro L3 abbia avuto una diffusione notevole in tutto il mondo durante gli anni trenta: ricordo alcuni esemplari ritrovati nello Yemen, altri in Afganistan e, anche se fuori zona, addirittura in Cina.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, concordo con Hetzer sul fatto che il nostro L3 abbia avuto una diffusione notevole in tutto il mondo durante gli anni trenta: ricordo alcuni esemplari ritrovati nello Yemen, altri in Afganistan e, anche se fuori zona, addirittura in Cina.
Questi sono due RSO tedeschi in mani americane
[attachment=0:rjqnzq7d]rso.jpg[/attachment:rjqnzq7d]
[00016009
Circa l'italico L3 ho salvato una foto davvero curiosa....
Eccone altri
[attachment=0:3d7ycy93]gg.jpg[/attachment:3d7ycy93]
[00016009
Questo è un prototipo tedesco catturato dagli americani. Vediamo se qualcuno lo riconosce...
[attachment=0:aqi99m9x]tghcm.jpg[/attachment:aqi99m9x]
[00016009
Ciao, mi pare che ne abbiamo già* parlato tempo fa. A parte il fatto che ci sia di mezzo un soldato americano se ricordo bene è poi finito in un museo vicino a Mosca.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Non vorrei sbagliarmi ma questo è stato catturato dagli usa e non so dove sia finito. Quello che dici tu è un altro modello più piccolo che si trova a Kubinka
qui è svelato il mistero viewtopic.php?f=87&t=14693
[00016009
Si, hai ragione, mi confondevo tra prototipi. Ho fatto un po' di ricerche ed ecco quanto ho trovato. E' una vecchia rivista inglese che purtroppo non viene più edita da quando è morto il responsabile. Spiega chiaramente le caratteristiche e la storia del prototipo.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Un bel articolo che non conoscevo.
[attachment=0:1sfe0xc3]Cvtv1.jpg[/attachment:1sfe0xc3]
[00016009
chi a catturato chi??...............