Ecco il bottone fotografato con la macchina fotografica
Visualizzazione Stampabile
Ecco il bottone fotografato con la macchina fotografica
Secondo voi cosa poteva contenere questa fialetta di medicinale trovata in zona A.U.?
secondo me fiale cosi' piccole potevano contenere morfina......
Forse hai ragione,Pensavo fosse stata scoperta piu tardi la morfina,mi sbagliavo con la penicellina forse,grazie
Che pezzi sono questi?
Il secondo è parte dell'alzo di una qualche arma, il terzo sembra uno sportellino copriotturatore (mi ricorda quello del Beretta 38A nei primi modelli) per le scatolette di alici e sardine non ho capito bene cosa bisogna riconoscere.
A più esperti gli altri pezzi
La scatoletta mi è scappata dentro,scusate
La croce non seviva per agganciare i fondelli delle granate per il trasporto?
Quello lungo e stretto dovrebbe/potrebbe essere una lastrina per la Mauser C96 da 10 colpi
Si, hai ragione, anche perchè il pezzo che ipotizzavo io era lungo ben più di 9 cm.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
la croce è inglese, all'epoca certe eran colorate con vernice, spesso di color rosso da un lato dei 4, questa è in ferro, molto rare quelle in ottone. se ne possono trovare sull'Altopiano di Asiago, dalle parti di Bocchetta Paù, solo che ora c'è già* la neve.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
solitamente quando se ne trova una, nei dintorni ce ne sono a decine. I recuperanti della prima ora le scartavano, materiale poco interessante per la rivendita.