Allegati: 5
Re: Modelli aerei anni 40
Ho acquistato recentemente questi 2 modelli ,il primo in legno pieno,ben dettagliato,il secondo ,sempre in legno con musetto in plastica,ambedue artigianali anni 50,qualcuno può dirmi qualcosa sulla storia di questi 2 aerei?periodo in cui sono stati operativi?grazie
Bisogna aspettare Peo, io non li riconosco e direi vaccate. [0008024
Il caccia è un Curtiss p-40. Americano. Venne usato dagli americani e dagli inglesi fino a metà* conflitto. Il trimotore, invece è un SIAI Marchetti sm79. Noto come "Sparviero", è il bombardiere-idrovolante della REgia Aereonautica durante il secondo conflitto mondiale.
Anche se un po tozzi nelle forme, confermo i modelli citati da Marcello! [264
Il P40 azzarderei, vista la fusoliera corta, una serie K, il SIAI-Marchetti S 79 fu impiegato prima come bombardiere ma si rivelò poi, il miglior aerosilurante ( non idrovolante) della Seconda Guerra Mondiale. [00016009
Quoto Marcello e Peo [264
Pezzi interessanti [264
Allegati: 12
Bei modelli anche questi di sentinell,ho acquistato invece in Francia questo modello ,sicuramente anni 20,apertura alare più di 50 cm,in legno,con parti mobili,peccato per la ruotina mancante,ha un fascino incredibile...e poi questo Tornado ,della FOM AER,pezzi rari,veramente molto bello e dettagliatissimo,con scatola originale,"trovato" su Ebay .............................Saluti Angelo
Complimenti, tutti oggetti molto belli [264
Mi piace molto il biplano! [264
Allegati: 1
altra foto in un negozio ciao
Allegati: 4
Dopo un pò di tempo senza acquisti ho finalmente trovato un modello che mi è piaciuto,è un MC 72 idrovolante,tutto in legno,apertura alare 60 cm circa ,modello costruito negli anni 60,che ne pensate??