Visualizzazione Stampabile
-
piastrina WIKING
Qualcuno potrebbe aiutarmi nel decifrare questa piastrina di riconoscimento? Non sono un esperto di militaria, ma devo fare un favore ad un amico. Grazie anticipatamente a tutti.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...253_wiking.jpg
6,2 KB
Werfer
-
E possibile sapere la provenienza???
DOVREBBE essere secondo battaglione del trentesimo panzer grenadier regiment (reggimento granatieri corazzati) il cinquantadue dovrebbe essere la matricola e il resto...beh, non c'è bisogno di interpretazione.
-
Si ma i reggimenti della Wiking non erano numerati 9 e 10? Questo 30esimo reggimento era un modo per fuorviare il nemico in caso di cattura?
Werfer
-
Per questo ho chiesto la provenienza, sti numeri mi quagliano poco, ripeto, potrei sapere in che contesto è stata reperita, per favore???[:)]
Saluti
Die Nadel
-
Un amico l'ha comprata ad una fiera, quindi non ti posso dire altro.
Werfer
-
MMMH, è un pò poco, perchè di piastrine SS falsificate se ne trovano a bizzeffe, quindi non sapendo con precisione da dove viene preferisco non esprimermi;
aspettiamo qualcuno piu esperto in materia piastrine [:)].
Saluti
Die Nadel
-
ciao,non sono un'intenditore di piastrine ma questa non mi convince molto,x me non è genuina.
-
anche secondo me è una replica:a militalia scorsa vi erano polacchi che vendevano delle pile alter 50 centimetri di piastrine false delle ss!
-
Si, ma indipendentemente dall'originalità*, le scritte a cosa si riferiscono? La Wiking aveva un PzGrenRgt 30?
panzerfaust
[ad]
-
NON SAPREI DIRTELO ,comunque spesso questi oggetti polacchi sono di pura fantasia pure come riferimenti ,quindi questo reggimento potrebbe anche essere esistito ma puoddarsi pure di no.