Queste sono le cose tedesche che mi piacciono, quelle funzionali.
Visualizzazione Stampabile
Queste sono le cose tedesche che mi piacciono, quelle funzionali.
Il bello dell'equipaggiamento tedesco è,secondo me,che una cosa non esaclude l'altra,tutto funzionale.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Unici ed all'avanguardia insomma [264
Ringrazio tutti per i vostri interventi, sono contento che vi sia piaciuto, vorrei aggiungere che, come già* detto da Mulon, ho potuto constatare circa la capienza della sacca, l'ho riempita con un paio di jeans e andava ancora roba ma a questo punto mi chiedo, con la sacca piena, kit compreso, come andrebbe sistemato lo zelt ? Forse in questo caso la sacca potrebbe essere sistemata in altro modo. [137
Tu picchi sempre su un tasto ed io sull'altro, non tutto è funzionale nell'equipaggiamento tedesco o meglio non tutto è logico [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Generalmente la tasca conteneva solo il superfluo, un maglione di ricambio,
o i calzini, il kit pulizia del mauser, burriera, effetti personali, corda dello zeltban.
Se piena all'eccesso veniva appesa non al telaio del basto ma alle due cinghie di cuoio
che reggevano lo zeltban, in maniera da "penzolare" all'esterno.
Guarda questo link:
http://steinero.hp.infoseek.co.jp/002/002d.html
Ciao, Luca.
Ah, bene, ora ho capito, effettivamente la sacca troppo gonfia dà* fastidio allo zelt e può essere appesa alle cinghie in cuoio; nel sito in questione si vede un bastino bellissimo in tela feldgrau che potrei identificare come inizio se non pre bellico, con delle curiose cinghie con occhielli che mi ricordano le bretelle interne di sospensione di una feldbluse M36.
No pino quella è una versione tarda fine guerra, fatta con materiale di riciclo,
vedi le bretelle interne reggicinturone qui riutilizzate come "x straps".
comunque il link è costituito da una seconda pagina:
http://steinero.hp.infoseek.co.jp/002/002e.html
Ciao, Luca
Grazie Luca delle info. quel colore grigio verde mi ha messo nettamente fuori strada, comunque sia non l'ho mai visto in giro, sarà* abbastanza raro; il sito che mi hai linkato è preziosissimo [264Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
davvero complimenti per questo bellissimo pezzo Pino, anche le foto sono superbe! [264
Grazie Fra, acquisti pochi ma mirati [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma