Quoto compresa l'ultima faccina [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ho già visto quel simbolo posteriore che è anche riportato 2 volte sul frontale, ma non ricordo cosa rappresenta, qualcuno lo sa??
Visualizzazione Stampabile
Quoto compresa l'ultima faccina [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ho già visto quel simbolo posteriore che è anche riportato 2 volte sul frontale, ma non ricordo cosa rappresenta, qualcuno lo sa??
Quoto i precedenti interventi e ti faccio molti complimenti, un bellissimo elmetto [1495 [1495
Salve
non per fare il solito guastafeste.
Diversamente dagli entusiastici pareri di chi mi ha preceduto personalmente avrei dei seri dubbi sull'interno, come minimo mooooolto dubbio ..... :|
L'imbottitura si, ma a me lascia perplesso la mimetizzazione, il disegno posteriore e anche le tracce delle due EK frontali:che ci abbia giocato qualcuno? [137 PaoloM
Salve,
purtroppo condivido le opinioni sull'interno ed il mimetismo.
Per l'interno le pattelle sono simili a quelle degli elmi svizzzeri che
ben modificate ad un occhio poco esperto possono essere quasi
uguali a quelle tedesche WW1.
saluti
Raffaello/Quex
Solo guscio ( senza vernice ovviamente) e cerchione (forse) sono dell'epoca, il resto purtroppo una contraffazione.
Mi aggancio alla discussione per chiedervi: ci sono delle caratteristiche salienti per distinguere un interno di un M18 svizzero, anche se hanno provato a camuffarlo da tedesco?
grazie!!
Certo che si. Se cerchi con l'opzione 'cerca' 'elmetto svizzero' ti accorgi che esteticamente, un occhio non allenato puo' scambiare le patte svizzere sia dell'M.18
che dell'M.18/40 con quelle tedesche. Tuttavia, come in questo caso,ci si accorge abbastanza facilmente. [257 PaoloM
Eppure qualcosa non mi convince, perchè il lavoro di camuffamento mi pare ben realizzato,non entro nel merito dell'originalità ma è fatto bene,perchè applicare delle fantasiose croci di ferro tra laltro non me ne vogliate anche bruttine?Per l'interno è probabile che sia stato messo dopo per poterlo applicare su delle teste o espositori,conosco persone con gusci tedeschi ww2 favolosi che pur di non avere l'elmo senza interno metterebbero un imbottitura postbellica di un M33 ed in quanto a queste boiate i Francesi son maestri [264
....quasi quasi lo distruggo...o mi sparo...sighCitazione:
Originariamente Scritto da Waffen