Visualizzazione Stampabile
-
Re: il mio elmetto
Ciao!
Su vernice e imbottitura non posso dire niente perché conosco poco questa tipologia di elmo. Le decals purtroppo sono false. Quella del partito di sicuro. L'altra dovrei vederla in una foto più grande ma temo non sia buona.
Spero di sbagliare ma temo di aver ragione
Saluti
Terry
-
Re: il mio elmetto
Per un completo Feldgendarmerie (che ricadeva sotto l'esercto) ci vuole un elmetto esercito,oppure in mancanza,un elmetto senza fregi.Non un elmetto polizei.
-
Allegati: 6
Beaded
Salve a tutti!!!
oggi vado a postare un Beaded su base di un M35 fabbricato dalla EF taglia 68 numero di lotto 20706
Nel complesso si presenta bene con il classico rinforzo nella circonferenza maggiore, la vernice originaria era nera sulla quale all'esterno e nella falda interna e stata data una mano di verde scuro
L'interno e composta da un cerchione presubilemnte in cartone (nero) sul quale è cucito la cuffia in pelle con 10 lembi e all'nterno è presente un contro cerchio in feltro per poter calzare in modo piu comodo l'elmetto
un rivetto è datato B.U.C. 39 non sono sicuro della B non riesco a leggere bene... [142 mentre l'altro .... G. 39 anche qui non riesco a vedere.... [1535
cmq l'interno e il soggolo sono un modello che si puo trovare sugli elmetti gladiator della LUFTSCHUTZ
purtroppo essendo di cartone il mio e un pò sformato adesso vedo se riesco a fare qualcosa me credo che lo lascerò in queste condizioni
ho voluto comprare questo modello in quanto una foto postata da MarcowebII mi aveva incuriosito parecchio
probabilmente tra poco gli farà* compagnia un modello uguale però nel piu canonico colore nero...
spero vi piaccia [257
per Piesse l'atro che hai visto sta per arrivare... [icon_246 [0008024
-
Re: Beaded
Non ne conoscevo neanche l'esistenza di un elmetto simile. Perdona la domanda ma a cosa serviva? Protezione civile o similari?
-
Allegati: 1
Credo che in orgine era destinato solo alla LUFTSCHUTZ ma mi hanno detto che nell'ultimo periodo della guerra venne utilizzato anche dalla WH [137
cmq in rete ho trovato anche questa foto giusto per stuzzicare... [icon_246 [icon_246 [0008024
quasi uguale al mio...
-
Ciao,
lasciando i commenti tecnici ai più navigati, posso dirti che a me quest'elmo piace e mi piace anche tanto,
Saluti
Roberto
-
Ti ringrazio Roberto!! [257
poi quando ho trovato anche quella foto con la decal polizei... [160 probabilmente è solo una casualità* ma già* è qualcosa...
-
Ciao Friz,
no, non è una casualità*, comunque quella decal oltre che dalla Polizei era usata anche dai Vigili del Fuoco, penso che sul finire della guerra sia stato usato sia dalla Gioventù Hitleriana che dalla Wolksturm, oltre che come precedentemente menzionato dalla Difesa Civile Aerea.
Saluti
Roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Ciao Friz,
no, non è una casualità*, comunque quella decal oltre che dalla Polizei era usata anche dai Vigili del Fuoco, penso che sul finire della guerra sia stato usato sia dalla Gioventù Hitleriana che dalla Wolksturm, oltre che come precedentemente menzionato dalla Difesa Civile Aerea.
Saluti
Roberto
Si probabilmente sul finire della guerra si usava tutto quello che c'era.... ed a essere sincero non aspevo quella dei pompieri ne ho imparata una nuova grazie!! [257
per chi volesse qui c'e un topic dove si vede uno di questi elmetti... [264
viewtopic.php?f=43&t=8371&start=500
-
Zitto zitto...... [257
Elmo interessante con una configurazione non comune.....avesse avuto avuto la decal.....complimenti [264