FALSARIOOOOOOO!! [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
[00016009
Ah! Dimenticavo. Io mi son limitato a raschiare via ( cercando di non graffiarla ) la vernice sovrastante.
Visualizzazione Stampabile
FALSARIOOOOOOO!! [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
[00016009
Ah! Dimenticavo. Io mi son limitato a raschiare via ( cercando di non graffiarla ) la vernice sovrastante.
Ottimo lavoro [264
Il pezzo è venuto sicuramente bene, ma io da purista l' avrei lasciata così come l' avevo trovata. Questione di gusti e di punti di vista. [249
E avresti sbagliato. Quella era pittura messa su da qualche ragazzino mentre adesso è tornata come doveva essere. In pratica è stata solo ripulita da zozzerie.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Allora la questione cambia. Non avevo capito bene la cosa. [264
Direi che quella nera è una verniciatura "a forno" per essere così tenace...
Sul vetro della ghiera girevole ci sono due linee rette radiali fosforescenti, una più lunga dell'altra, angolate a 45°. Ci sono anche sulle vostre? A cosa serviva, qualcuno lo sa? [137
Oggi te la fotografo in primo piano così vedi se sono uguali. Occhio che il Fosforescente ( almeno su quelle belliche ) non è altro che Radio. Occhio quindi a maneggiarle troppo spesso. Non succederà* nulla ma come si dice? Meglio aver paura che buscarne......Citazione:
[00016009
Spero che tu riesca a vedere quel che ti serve.
[00016009
Ecco la versione 1990, scoprite le differenze! [icon_246
Una la dico io, la lente di ingrandimento è in plastica... [916
[attachment=3:i5bau4zw]DSC01437.JPG[/attachment:i5bau4zw]
[attachment=2:i5bau4zw]DSC01438.JPG[/attachment:i5bau4zw]
[attachment=1:i5bau4zw]DSC01439.JPG[/attachment:i5bau4zw]
[attachment=0:i5bau4zw]DSC01440.JPG[/attachment:i5bau4zw]
[00016009
Dal punto di vista di un forum di militaria, la differenza è una sola: è una copia commerciale di scarsissimo valore venduta a quintali a prezzo risibile a campeggiatori, escursionisti e simili. Ne esistono diverse versioni alcune in plastica e altre in ottone e la più onesta è marcata in grandi caratteri JAPAN. Questo tipo col disco senza graduazioni dovrebbe avere l'ago magnetico, ma talvolta viene perso quando si rinnova il liquido all'interno. Altre volte dopo lo smontaggio potrebbe succedere di montare il disco capovolto.