Ops??? Hallora mettiamoci comodi in poltrona e aspettiamo un altro botto!![innocent]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
Ops??? Hallora mettiamoci comodi in poltrona e aspettiamo un altro botto!![innocent]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Beh,prima o poi...ho l'uniforme da fatica,una M36...per logica la prox dovrebbe essere una M40,ma stavolta ne passerà* di tempo.Ora,ho altri obiettivi,veramente.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Tutta roba "mint condition" immagino!!![self][self][self]
Da queste ulteriori foto la giacca si vede che è molto usurata, i suoi attributi molto meno, ( quindi penso che siano tutti rimontati compreso l'aquila ) le spalline sono buone.
[ciao2]
AAH! Dimenticavo di ripeterti i miei complimenti è una bella giacca e non l'hai sovrapagata.[;)]
[ciao2]
le spalline sono buone.
Sei il primo che ha espresso un parere sulle spalline,e te ne sono grato,come per i complimenti per la giacca.Domani vedo cosa c'è o non c'è sotto l'Edelweiss e decido il da farsi!
Come ti avevo già* suggerito scuci un centimetro il distintvo e sotto vedi subito se il tessuto ha la stessa usura di tutto il resto della giacca, se non ha differenze di usura e il colore è uguale a tutto il resto l'edelweiss è stata attacatta in tempi recenti.
Ti consiglio di scucire la parte più in basso del distintivo. ( se decidi di non toglierlo si vede di meno la scucitura )
[ciao2]
Sono assai rari da trovare, io ne avevo un paio, ( erano stati accorciati un pò ) li ho venduti l'anno scorso e anche ad una cifra popolare.Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
( un pò mi son pentito.......[incazz]Pazienza )
[ciao2]
Come volesi dimostrare e come avevate detto praticamente tutti,l'Edelweiss si è dimostrata "rimontata".Non un rimontaggio recente,ma rimontata.L'ho tolta dalla giacca del tutto e sotto non c'era quello che doveva esserci,ossia il "panno come mamma l'ha fatto",ma solo un discreto quantitativo di sporco a dimostrazione che era si su da tanto tempo,ma non da 67 anni!
Cmq,questa è l'Edelweiss,mi dite che ve ne pare?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20001.jpg
151,08*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20002.jpg
153,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20003.jpg
202,79*KB
Ora,appurato che è rimontata,procederò alla ristrutturazione della giacca.L'unica cosa che penso non toccherò è l'Adler,mentre le spalline le sostituirò sicuramente con un paio profilate di bianco o rosso,ossia fanteria o artiglieria.Poi vedrò il da farsi con le Litzen.Intanto,vedo di sistemare la manica nel miglior modo possibile.La cucitura non è risultata invasiva,per fortuna,per cui penso che dovrei riuscire a sistemarla tranquillamente!
Beh, un sistema per far sparire un eventuale segno, in casi normali, sarebbe portarla in lavanderia, solo che con un originale non sò se rischierei, con le repro vado tranquillo oramai, magari smostreggiandola completamente...
Per le mostrine nuove ti consiglio artiglieria, (dato che hai anche lo schirmutze [;)]), di più facile reperimento di quelle fanteria.
Poi la scelta sta a te [innocent].
Saluti
Die Nadel