Una sola parola: fantastica [1495
Visualizzazione Stampabile
Una sola parola: fantastica [1495
No.. [204 solo due.. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Taschenlampe fondo magazzino Pertrix 679L (luftschutz).. fabbricata dal 1936/38 in poi.. (fino a ieri mancava in collezione, oggi non più [icon_246 )
Questo modello non presenta il classico filtro colorato blu, ma solo un oscuratore con direzione fascio di luce verso terra, e la possibilità di usare l'interruttore per i segnali dell'alfabeto morse..
[attachment=2:1qrr81so]51173.JPG[/attachment:1qrr81so]
[attachment=1:1qrr81so]51173b.JPG[/attachment:1qrr81so]
[attachment=0:1qrr81so]51173c.JPG[/attachment:1qrr81so]
Complimenti gigi,molto bella e molto mint [264
Era ora che integravi [249
Bel colpo Gigi [264
Molto bella ed in ottime condizioni!!! Quante te ne mancano per finire la collezione?
Ottima Gigi, condizioni impeccabili! [264
Grazie a tutti per i complimenti.. Blaster ne mancano ancora tante.. alcune decine di modelli [11Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Alcune decine di modelli? Caspita, io credevo le avessi già* quasi tutte, varianti comprese!!! Complimenti, sono tutte davvero bellissime. [264
Direi che stai superando te stesso Gigi [264 , quelle Daimon sono così perfette che sembrano false ma è chiaro che sono originalissime, bel colpo, ne voglio una [142
Altro modello che mancava in collezione.. (in buone condizioni e funzionante)
Taschenlampe Wif Signal 1136 (Heereseigentum) fabbricata dalla Wif anni 1936/1945 (girando la levetta centrale viene inserito il filtro luce colorato)
NB.
Da non confondere con altri due modelli simili ma post-bellici ditta Premi e WIF
[attachment=4:38vcamxw]P3260181.jpg[/attachment:38vcamxw][attachment=3:38vcamxw]P3260182.jpg[/attachment:38vcamxw][attachment=2:38vcamxw]P3260184.jpg[/attachment:38vcamxw][attachment=1:38vcamxw]P3260183.jpg[/attachment:38vcamxw][attachment=0:38vcamxw]wifS.JPG[/attachment:38vcamxw]
Bravo Gigi,la costanza paga [264
Altro pezzo interessante e in buone condizioni che si aggiunge alla tua collezione.
Complimenti [264
Bella anche questa! Complimenti, Viper 4! [264
mai vista e bella, con un bel colore feldgrau inizio guerra e uno strano interruttore; ne avevano veramente tante i Tedeschi al di là* delle solite Daimon. Pertrix e Zeiler.
Molto bella anche questa, complimenti [264
Ottimo acquisto, molto bella [00016009
Complimenti per la nuova acquisizione Gigi, una torcia dal look accativante con un sistema di cinghia passante posteriore molto simile a quello che compare sulla mia Daimon.
A breve dovrei integrare con una notevole torcia anch'io! :mrgreen:
Aspettiamo allora che arrivi.. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
ciao a tutti volevo contribuire con la mia petrix n679lk. dietro il soldato ha incisop il proprio nome spero vi piaccia
Un bel pezzo con anche la batteria [264
Complimenti
bella anche la batteria in ottimo stato [264
penso che la batteria sia la cosa più ardua da trovare, l'insieme fanno la forza [264
Un insieme notevole [264
Ciao marv... nel suo insieme si presenta molto bene..
Si tratta di una taschenlampe Pertrix No. 679 LK (Lufschutz Klappe) prodotta dal 1936 al 1943 in uso Wehmacht - Heer – SS - LW ecc.. (In origine questo modello non aveva il classico filtro luce colorato)..
Purtroppo devo dirti che la batteria (quasi sicuramente) non è d'epoca ma una riproduzione.. Viper 4
grazie a tutti .ciao viper da cosa deduci che la batteria e' una repro?appena posso faccio delle foto in dettaglio cosi la valutiamo
In tutti i cataloghi che ho avuto modo di vedere, posso dirti che questo modello non è riportato da nessuna parte e anche a Milano diversi banchetti dell'est vendevano questo modello di batteria.. sostanzialmente hanno copiato il retro della Daimon (ti allego una foto).. fai due prove..Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Primo, guarda la base della pila, molto probabilmente manca il fondo oppure hanno cancellato delle sigle stampate sul cartone.. (la maggior parte di questi modelli sono così)
Secondo, mettila all'interno di una torcia e guarda se la batteria è carica.. (dopo oltre 60 anni non dovrebbe avere minimamente un bricciolo di carica [204 )
[attachment=0:3e8e06jp]daimon1W.jpg[/attachment:3e8e06jp]
Dopo averla cercata in condizioni accettabili sono riuscito a trovare anche il modello a dinamo
Taschenlampe dynamo Philips made in Holland - modello 7424 è stata fabbricata dal 1940 sia per uso civile che militare.
Esiste anche il modello 7424-03 con il timbro ‘`Wehrmacht eigentum``
[attachment=3:2g4ku5fu]mp224.JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=2:2g4ku5fu]mp224 (1).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=1:2g4ku5fu]mp224 (2).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
[attachment=0:2g4ku5fu]mp224 (3).JPG[/attachment:2g4ku5fu]
Bel colpo Gigi [264
Molto bella complimenti gigi [264
Interessanti le batterie e bella la lampada a dinamo.
Un bel pezzo complimenti
ciao viper molto bella la tua torcia a dinamo complimenti [257 .grazie dei consigli puo' essere utile a molti ,ho guardato la batteria e effettivamente il fondo e' color cartone senza alcun marchio ,pero' la batteria e' completamente scarica penso non significa nulla ,va be' se e' una repro la sua scena la fa lo stesso in tutti i casi quando ho un attimo posto le foto in dettaglio grazie ancora
Gigi, non sono sicuro.... ma a quanto pare non esiste un libro dedicato alle Taschenlampe! quindi........ [257
complimenti vivissimi [264
Esagerato.. [icon_246 comunque grazie a tutti per i complimenti..Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Bellissima Gigi,ne voglio una così! [264
tutte belle bisognera provvedere a comprarne una per la collezione
....è da un po' che "corteggio" il Sig. Gigi, ma manco la scheda si decide a fare!! [916Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
A parte gli scherzi, dopo le cose davvero importanti che impegnano il nostro Gigi, sono certo che troverà* il tempo per buttar giù qualcosa di didattico in tal senso [249 , e comunque bella acquisizione la torcia a dinamo, un modello che si discosta notevolmente a livello estetico ma anche tecnico rispetto ai modelli più conosciuti! [264
Ciao Andrea.. non mi sono dimenticato.. non appena avrò qualche giorno di ferie [1530 cercherò di terminare e postare la scheda studio.. logicamente sto ancora cercando materiale cartaceo per documentarmi meglio e scrivere meno cazzate possibili.. [argh
bella Gigi, questa Philips è uno schianto, un grado di usura direi perfetto [264
Dopo un paio di mesi fermo sull'acquisto di nuove e possibilmente "mint" taschenlampe, stasera ho avuto un colpo di fortuna..
Daimon Contact mod. 1111 fabbricata dal 1936/38 in poi (questo modello era utilizzato in prevalenza dagli Ufficiali della Wehrmacht)
PS.
Le foto sono del venditore.
[attachment=2:tq927pzt]daimon contact2.JPG[/attachment:tq927pzt][attachment=1:tq927pzt]Daimon Contact.jpg[/attachment:tq927pzt]
[attachment=0:tq927pzt]deplyan daimon contact.jpg[/attachment:tq927pzt]