..oppure un bel Bunker in multiproprietà*...
Visualizzazione Stampabile
..oppure un bel Bunker in multiproprietà*...
Belle foto [264
molto belle incararnano l'aria di guerra , io mi chiedo vedendo queste foto quanto sia durata per loro quesa'taria di
allegria aspettando la fine .
Al fronte...in Afrika (alcune sono cartoline).
Bellissime Marco, davvero interessanti.
Ou, mai che si vedesse una "cocco" in Afrika [142
Belle veramente.Interessanti sono i feldmutze Afrika e la tanica con la croce bianca,cosa ormai difficilissima da trovare originale.....anche se sò dove "stanno dormendo" due bei esemplari.
Ancora complimenti per le foto! [264
Bellissimo aggiornamento con foto "africane" [257
Foto molto belle Marco, mi piace molto quella del tizio che beve dalla borraccia.
Bellissime, il momento della pappa è sempre il migliore [257
apparte quella a colori le avevo viste tutte!solo viste purtroppo!quella cartolina con il tropenhelm,die hoase e la birretta.....può sembrare normale,ma è magnifica....anche quella col soldato che si cucina il rancio.....che bellezza ragazzi!presto posterò l ultimo arrivo:non riesco a caricare la foto presa da ebbau....quando arriva posto lo scanning...vi do solo un piccolo indizio:Brum Brum!
la 5 leggera si imbarca a napoli [23 [151 [160
....da notare il Panzer 2 caricato.....AL CONTRARIO!
Ella peppa Manuel...... [151
Che belle, ma perchè il panzer caricato al contrario? [00016009
si vede che i manovali non erano tedeschi!Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Cosa ci fa nell'ultima foto un obice 75/13??? :?: :?: :?:Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Molto belle Manuel [264
Il carro è evidentemente distruttto o gravemente danneggiato e quindi viene reimbarcato per essere mandato in Germania per le riparazioni o per essere riutilizzato.
Saluti
Die Nadel
ti sbagli siamo a fine gennaio del 41.....la 5 leggera panzer stava partendo,evidentemente l hanno caricato "alla pene di segugio"Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
ciao a tutti...
Ma nooooo, non ci credo.....le ultime foto postate sono da infarto......ma dove cavolo le trovi, dimmelo, ti prego che le cerco pure io....mammamia che spettacolo, mammamia che belle.....ovviamente son tutte molto belle, ma il tipo con la tarnet ed il soldato con lo zaino...beh.... [151
Marcoweb non si smentisce mai!grandiose queste foto!!!
e con immensa commozione ed orgoglio Vi mostro il più bel regalo di natale che mi sia mai fatto:reparti esploranti della 5 leggera panzer sbarcano a tripoli,sulò retro la data!!!! 11.05.1941
Beato te...a me toccano le solite cravatte..e queste cose me le devo regalare da solo.Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Gran bella foto.
Ps. Ahò..non ti far scappare quel portrait che ti ho segnalato eh?
Molto bella manuel, complimenti [264
Marco, segnala qualcosa anche a me.....soprattutto se si parla di borracce ed accessori da elmetto.... [icon_246 [icon_246
scappata per un soffio [1535 [142 ....quella con la palma non scappera!Citazione:
Nuove, alcune di agenzia.
Tutte moto belle ; come sempre [257 .
Nella foto con i 4 sodlati di cui 3 hanno "zaini" particolari di cosa si tratta? (forse addetti al vettogliamento che portano rifornimento alle prime linee?)
Complimenti Manuel per la foto molto bella [264
Complimenti anche a te Marco sempre foto bellissime [264
Grandiose queste foto Marco......da inchino!
Sono contenitori portavivande....tipo questi, tranne il primo che pare porti una scatola di legno.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Un pò di carristi al fronte...
...che non guasta mai.....scatti eccezionali [264Citazione:
che pasticcione quel carrista del dak!ha annerito il cuoio degli stivaletti
dimenticavo.....arrivati a tripoli iniziano a essere cammuffati i primi veicoli......
Bellissime foto complimenti!! [257
una domanda ma avete notato l'elmetto di questo soldato??
L'anello applicato a tali elmetti non stava ad indicare che non erano venuti bene e quindi non per le truppe combattenti?? spero di non aver detto una cavolata... [137
hai ragione,ma a fine guerra usarono anche questiCitazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Gli elmetti con quella sorta di "anello" vengono comunemente chiamati dalla letteratura "elmettistica" ufficiale anglosassone "Beaded" (beaded M.40 ad esempio) e di solito erano destinati alla Luftschutz. Risulta che nell'ultimo periodo della guerra l'uso si sia esteso anche ai disperati reparti nella difesa di Berlino.Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Esatta la risposta di MARCO (poteve essere altrimenti [257 ) sull'elmetto.
Per il resto le foto dei carristi sono incisive. [151
Marco, davvero molti complimenti per la tua notevole collezione di immagini! Sono davvero impressionato! [257Citazione:
Mi intrigano particolarmente le immagini con i carri. Molte belle. Una curiosità*: la foto con il Tigre 212 è di agenzia?
Ciao e complimenti ancora.
Ermes
bellisima anche quest'ultima carrellata queste foto si guardano sempre con piacere ciao
Quoto [257Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949