Genova: Ex-Ospedale Psichiatrico Provinciale di Quarto
Visualizzazione Stampabile
Genova: Ex-Ospedale Psichiatrico Provinciale di Quarto
Ottime foto!!!!complimenti!!!
Faccio sorgere un quesito...anche qui a Ts ho visto parecchi edifici anni '30 con quelle rientranze come nella foto della facciata dell'ospedale psichiatrico...io la butto li,ci sara' stata mica qualche statua o qualcos'altro che poi ha visto la furia della damnatio memoriae???
Appena riesco faccio qualche foto qua in giro cosi da sottoporvela!
notte! [47
Belle e interessanti foto come sempre Da_margy! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
E' possibile Giorgio!
Secondo me è molto probabile! la maggior parte dei simboli del regime è stata eliminata dopo l'arresto di Mussolini nel '43. Poi nel dopoguerra è stato eliminato il poco che è rimasto...Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Comunque a proposito di edifici, ti indico se non lo hai già* visto il topic: viewtopic.php?f=14&t=7009
Belle immagini da_margy.
Giusta osservazione giorgiots80 e come hanno già* risposto gli altri, anch'io penso così
trovata ieri sulle alture di nervi
[attachment=2:3j2iqsjv]02042009.jpg[/attachment:3j2iqsjv]
[attachment=1:3j2iqsjv]02042009(001).jpg[/attachment:3j2iqsjv]
questa non ha date o loghi o stemmi ed era a fianco di una fontana li' vicino ma credo sia dell' epoca , anche se attualissima nel concetto riportato
[attachment=0:3j2iqsjv]02042009(002).jpg[/attachment:3j2iqsjv]
Interessante una fontana pubblica ancora al suo posto.
Si ritengo sia dell'epoca in quanto nella targa superiore è riportato l'anno in numeri romani (VIII)
Belle foto, u03205! [264
Quoto! Bella integrazione.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Questa lapide, è posta nel giardino del municipio di Orta San Giulio (NO).
E strano che in una zona dove ci fu una sanguinosa guerra partigiana (la Val d'Ossola è a pochi chilometri), questi abbiano lasciato intatta una lapide con gli emblemi fascisti.