Fa veramente impressione vedere tanti bei elmetti così assortiti, complimenti!
Visualizzazione Stampabile
Fa veramente impressione vedere tanti bei elmetti così assortiti, complimenti!
complimenti davvero ce ne vuole di spazio per tenerli, comunque quello che mi ha impressionato non sono tanto gli elmetti, quanti i caschi militari da aviogetti, sai, io sono della Forza Armata e di questi caschi ne ho visti tanti, ne possiedo uno anche io, uno dei primi utilizzati dall'AMI ma era di mio padre e non lo cederei mai; gran bella collezione assortita e piena di "sudore" [264
Nella bellissima ed oceanica collezione mi è parso di notare accanto ad elmetti RSI, un 33 con decal SS...
[126 Caspita marpo quanti elmetti
Sono rimasto a bocca aperta Paolo,poi i copricapo tedeschi sono sbalorditivi,andrebbero mostrati in dettaglio.
Assieme agli elmetti da para' italiani e tedeschi, quello e' il mio favorito, un M.33 a 4 foriCitazione:
Originariamente Scritto da spadon di san zuan in cuel
con 2 fregi SS dipinti a mano.Non ci provo neanche a raccontare la storia di questo elmetto,
recuperato in un ospedale della mia citta' moltissimi anni fa', tanto nessuno ci crederebbe.
Qualcuno conosce la storia.Comunque saro' a Bologna tra due settimane e potro' parlarne. [icon_246 PaoloM
Sarò lieto di ascoltarti! [249
Quoto. :P
io me la ricordo la storia dell'elmetto di marpo e non è poi così incredibile!
paolo che fregio ha l'elmetto portoghese in mezzo a quello della legiao e a quello della difesa civile?
Complimenti Marpo, io sono quello dei numeri fini a se stessi, ma non capita spesso di vedere 150 metri di elmetti. [126 [126
E ne mancano ancora un centinaio?