Re: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Complimenti Marpo, io sono quello dei numeri fini a se stessi, ma non capita spesso di vedere 150 metri di elmetti. [126 [126
E ne mancano ancora un centinaio?
Appena potro' li fotografero', si tratta per lo piu' di elmetti modernissimi in materiale composito
e qualche pezzo speciale come il giapponese dei barchini esplosivi, i vari brasiliani, un altro
sanitario americano,qualche inglese particolare ed un sovietico della difesa civile di Leningrado
(foggia britannica), insomma ce n'è ancora.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dudi
io me la ricordo la storia dell'elmetto di marpo e non è poi così incredibile!
paolo che fregio ha l'elmetto portoghese in mezzo a quello della legiao e a quello della difesa civile?
No, la storia di quell'SS Italiana è realmente incredibile.Nel frattempo, alla luce di qualche
nuovo lavoro uscito su questi reparti, ho collegato luoghi di ritrovamento, uso e nomi di
persone che vissero e subirono il rastrellamento nella mia zona di vacanze estive.Siccome
le malelingue esistono, non mi piace dare adito a nulla, anche perché non mi serve nulla...
Il fregio portoghese e' quello del 5° Rgt Fanteria, raro a trovarlo dipinto.Mi sono informato e mi e' stato detto che per un breve periodo negli anni '30 i fregi li dipinsero, poi li tolsero. Difatti ho scoperto il mio sotto un sottile strato di sopratinta. [00016009 PaoloM
Sono anch'io colpito dalla quantità* del materiale, ma in questo specifico momento sono estremamente interessato alle bustine e berretti per l'Africa di cui vedo alcuni bellissimi esemplari.
Ne puoi parlare in breve?
grazie.
Caspita quanti ne sono!!!
Mai visti tanti elmetti e copricapi tutti insieme
[1495
Allegati: 1
Con gli ultimi due arrivi di GM "ho dovuto"( [151 )variare un po' la disposizione nella vetrinetta:[attachment=0:342kc6ib]GIUOCARE 001.jpg[/attachment:342kc6ib]
"Ovviamente" i tubi e le maschere seguono un filo logico legato alla tipologia/anno [264
Bellissimi pezzi, Gianca!!! Ti serve già* un' altra vetrina!!! [264
Vetrinetta di tutto rispetto [264
Mulon se vai avanti così bisognerà* cambiarti il nome da "Gianborraccia" a "Gianmask"!!!!! [icon_246 [icon_246 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bellissimi pezzi, Gianca!!! Ti serve già* un' altra vetrina!!! [264
Ahia...ora mi metti in crisi Mulon!!!! E chi lo dice poi alla moglie che dovrà* lasciare un altro lembo di casa a favore di tutta sta robaccia vecchia e puzzosa?????
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Mulon se vai avanti così bisognerà* cambiarti il nome da "Gianborraccia" a "Gianmask"!!!!! [icon_246 [icon_246 [17
E' vero :lol: :lol: