Grazie Roberto [257
Visualizzazione Stampabile
Grazie Roberto [257
Ciao Pie, sempre contento di poter aiutare [257
La gavetta confermo che è davvero bella ed in condizioni notevoli.
Come ti ho detto la cinghia RBNr è giusta come tipologia ma non consona come anno ma, come hai potuto appurare anche tu, non c'era di meglio....per cui ora tieni questa e quando ci sarà* l'occasione giusta...cambiala [264
Grazie Gianca.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Per ora mi va bene ,anche se marcata RBNr [264
Gran bella gavetta Pie complimenti!!
non e facile trovare un 1°modello mono e con tutta quella vernice... bravo.. [264
p.s. non stare troppo vicino a Giancarlo ti potrebbe infettare con le borraccie... [17 [17 [17 [17 [17 [00060034
Nooooo.... data la mia assenza per motivi di lavoro mi sono perso il topic a me più caro.... [11 [11 [11
bellissime foto Roberto che testimoniano l'utilizzo della borraccia senza gavettino a tal proposito appena farò delle foto vi mostrerò una delle mie dalla quale si capisce bene che è stata parecchio tempo senza gavettino....
poi mi hai steso con quel bicchierino in bakelite verniciato in dunkelgelb...... [00060034 Mulòn la caccia è aperta.... [255
Grazie Friz [257Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Eh eh, malattia grave la borraccite [icon_246 [icon_246
Purtoppo non sono riuscito a fare le foto per motivi di tempo ma vi metto quelle del venditore
piccola descrizione...
questa che posto e una "classica" borraccia fine guerra in ferro verde, la particolaità* sta nel fatto che ha il tappo dello stesso colore della borraccia, che sinceramente non avevo in collezione e che non avevo neanche mai visto [1495
le cinghie sono del modello semplificato in cuoio liscio e sono veramente morbide
bello anche il fatto che sia tutta mono CFL44 lo si puo vedere sul gavettino e anche sul collo della borraccia... ecco.. non ho la foto del timbro sul collo... [142
spero che vi piaccia ciao ciao
L'avevo vista, davvero un gran bel pezzo, perfetto in tutto e per tuto, non c'è una virgola fuori posto.
Ben fatta Mattia, bravo.....ah, tra una cosa e l'altra non sono stato fermo nemmeno io..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Umm.... chissà* cosa mi tira fuori adesso.... [137 [137 [137Citazione:
Nulla di tale, tranquillo....ma tempo al tempo, godiamoci questa tua chicca prima, come è giusto che sia [264Citazione:
[quote=Mulòn]Nulla di tale, tranquillo....ma tempo al tempo, godiamoci questa tua chicca prima, come è giusto che sia [264[/quote:5jix38dn]Citazione:
ummm..... [137 [264
una gran bella borraccia, complimenti per l'acchiappo, mi piacciono smaltate in verde [264
Bella borraccia Mattia ed in ottime condizioni [264
grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
in effetti ne avevo altre in collezione colorate verdi, però questa mi ha colpito per il bel colore e sopratutto per il tappo anchesso verde che ancora non avevo... [17 [17 [17 [160
Grazie Pietro son veramente contento di questa.... e..... di tutte le altre.. [255 [255 [255 [255 [00060034Citazione:
Bella borraccia, effettivamente smaltate verdi ne girano meno delle rosse, ma con il tappo in ferro verde ancora meno, hai fatto veramente un bell'acquisto [264
Ciao
Roberto
Ecco qua la borraccia di cui parlavo....nulla di tale, semplice semplice, modello da litro con rinforzo del tipo da GBJ.
Le condizioni sono ottime ed è tutta consona, penso sia nata così.
L'ho presa per due motivi principalmente, ossia per il fatto che questa tipolgia mi manca riconducibile all'anno 43 e, soprattutto, perchè è l'ennesima che trovo con i medesimi simboli sulla bachelite.....per cui penso sia nata così. Altra cosa curiosa, che in queste foto non si vede, il bicchiere reca un numero 1 nella parte superiore ma esternamente e non internamente come ho sempre visto.
Insomma, arrivata a sorpresa, mi ha dato più di qualche gioia:
[attachment=3:ht79vfi7]MERC 007.jpg[/attachment:ht79vfi7]
[attachment=2:ht79vfi7]MERC 008.jpg[/attachment:ht79vfi7]
[attachment=1:ht79vfi7]MERC 009.jpg[/attachment:ht79vfi7]
[attachment=0:ht79vfi7]MERC 010.jpg[/attachment:ht79vfi7]
semplice. semplice ma sempre affascinante e bella [151 poi, mi piacciono i cinturini così [257
Grazie Pino [264
Semplice e ruspante, che chiedere di più [264
Ciao
Roberto
Grazie Roberto [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Bella Borraccia Gianca [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Si molto bella... [257
particolare che i marchi del bicchierino e del tappo sono gli stessi, per curiosità* anche questa borraccia nel collo non è datata???
Ciao Mattia, hai ragione anche tu...la borraccia è marcata ESB43 [257Citazione:
Citazione:
[264
Ciao Pie, molto bello questo monomatricolone 38, in condizioni davvero ottime considerando l'anno di produzione; ma perchè cercavi proprio una 38 ?
"Letteralmente arrivata a sorpresa".......posto solo due scatti di questa incredibile borraccia di cui a breve aprirò un topic a parte in quanto penso sia interessante da analizzare per un paio di aspetti......
[attachment=1:2qjum76y]C&CW43 00.jpg[/attachment:2qjum76y]
[attachment=0:2qjum76y]C&CW43 01.jpg[/attachment:2qjum76y]
Ummm....
non riesco a notare niente di particolare... [142 [1535
allora adesso analizzo pezzo per pezzo...
allora...:
i bottoni son 4 probabilemte con il calssico disegno (quelli lisci di profilo sono più alti) [255
il feltro e ok con i passanti in cuoio puntinato,
i cinghiaggi sono in pelle liscia con la fibbia senza rullino il che fa pensare ad una fabbricazione 43...
bicchierino in ferro....
ok ci sono...
il colore del bicchierino che e marrone????
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [257Citazione:
Esatto Mattia, marrone ma non smaltato [264
[00016009 a tutti,
i miei complimenti,è in condizioni perfette !
Ma a te ti crescono in giardino le borracce ?
Ciao
Michele
Grazie Michele [264
No, non crescono in giardino......purtroppo [257
Molto belle, quindi il bicchierino è verniciato ?
Ciao Giancarlo,
interessante borraccia, aspetto di vedere il topic dedicato con tutte le immagini al dettaglio [264
Ciao
Roberto
Fantastica.
Secondo la mia tesi si [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[146 [257Citazione:
Ciao caro, se riesco già* stasera la posto..... [257Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Ecco mi qua finalmente a postare le foto di sta borraccia [257
C.& C.W.43, monomatricola e perfetta in tutte le sue componenti, risulta interessante per un paio di dettagli.
Uno su tutti il bicchiere che, come già* visto, è in ferro ed è verniciato di marrone (sempre secondo la mia teoria).
Altra cosa interessante è il fatto che la cinghia interna della zona a contatto con il tascapane risulta accorciata in fase di produzione, accorgimento già* rilevato su altro esemplare della mia collezione.
Ultimo dettaglio degno di nota, la personalizzazioni, delle quali una è davvero interessante....infatti oltre al numero c'è scritto un bel numero, chiaro e nitido.
Cmq dai, ecco la vagonata di foto:
Fronte/retro
[attachment=20:1aorccyc]C&CW43 00.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=19:1aorccyc]C&CW43 01.jpg[/attachment:1aorccyc]
5 foto dei dettagli esterni per apprezzare al meglio le condizioni eccezionali di questa borraccia (notare i fori ancora "pieni")
[attachment=18:1aorccyc]C&CW43 02.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=17:1aorccyc]C&CW43 03.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=16:1aorccyc]C&CW43 04.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=15:1aorccyc]C&CW43 05.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=14:1aorccyc]C&CW43 06.jpg[/attachment:1aorccyc]
In questa foto invece si può notare molto bene il dettaglio della cinghia accorciata, ed è la seconda che metto in collezione di questo tipo. Se prima avevo qualche leggero dubbio...ora me lo son tolto del tutto.....è chiaro e palese che questa borraccia è nata così [151
[attachment=13:1aorccyc]C&CW43 07.jpg[/attachment:1aorccyc]
Due foto del tappo, che non fanno mai male....
[attachment=12:1aorccyc]C&CW43 08.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=11:1aorccyc]C&CW43 09.jpg[/attachment:1aorccyc]
Ed ora le foto dei marchi e punzoni, tutti C.&C.W.43
[attachment=10:1aorccyc]C&CW43 10.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=9:1aorccyc]C&CW43 11.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=8:1aorccyc]C&CW43 12.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=7:1aorccyc]C&CW43 13.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=6:1aorccyc]C&CW43 14.jpg[/attachment:1aorccyc]
Ecco anche due scatti dettagliati delle personalizzazioni di cui parlavo:
[attachment=5:1aorccyc]C&CW43 15.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=4:1aorccyc]C&CW43 16.jpg[/attachment:1aorccyc]
E per finire, ma non per questo meno importante (anzi), il bicchiere....mai visto prima, il primo del genere che ho tra le mani e che metto in collezione.
Marcato, perfetto in ogni sua parte, un fondo di magazzino verniciato di marrone....che sia l'anello mancante di collegamento tra i modelli verniciati e quelli smaltati marroni? Chissà*....intanto me lo godo, ed anche tanto [icon_246 [icon_246
[attachment=3:1aorccyc]C&CW43 17.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=2:1aorccyc]C&CW43 18.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=1:1aorccyc]C&CW43 19.jpg[/attachment:1aorccyc]
[attachment=0:1aorccyc]C&CW43 20.jpg[/attachment:1aorccyc]
Ciao Giancarlo,
Il Sig. Zitzmann era un famoso collezionista di borracce e questa che naturalmente apparteneva alla sua collezione era appunto la numero 56, un concorrente o collega per capirci. [17
Naturalmente scherzo, mi sono gustato questa borraccia, devo dire e anche ripetermi, un altro bel pezzo in una già* di per se notevole collezione, lodevole il costante lavoro di ricerca in materia.
interessante il discorso del gavettino tinto in marrone.
Sbaglio o il gavettino è anche più basso rispetto al normale o è solo un impressione, "effetto ottico".
Ciao
Roberto