Visualizzazione Stampabile
-
Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Bella, molto particolare il gavettino, che deve averne passate molte.
Ciao
Roberto
ti ringazio... anche io ho pensato lo stesso, ne deve aver viste parecchie [264
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Una vera precoce, se non sbaglio il bicchiere era già* stato oggetto di discussione per la particolarità* della ritintura.. [264
si si era già* stato postato, era arrivato insieme ad una borraccia da alpino solo che era datata ... se ricordo bene 43, quindi non ci stava proprio.. ed ecco che invece a trovato la sua collocazione ideale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
E bon, due paroline ci vogliono.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Questa borraccia è stupenda per tutta una serie di motivi......l'anno molto basso, la riparazione che per me è d'epoca, la doppia finitura del bicchiere, le condizioni generali davvero notevoli, il fatto che questa s'è fatta tutta la guerra.....ma questa volta la fa da padrone in tutto e per tutto, almeno per me, l'anno del bicchiere....penso che sei uno dei pochissimi fortunati al mondo ad averne uno che sia marcato 34....mattia, complimenti sinceri e tientelo ben stretto ( [pino ) [264
in effetti le foto del bicchiere con i bella vista l'anno le ho postate per te... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
cmq mi ritengo molto fotunata ad aver trovato questa borraccia con un anno così basso, mentre il gavettino era stato comprato solo per la particolarità* della vernice non sapevo che era del 34... [151 [151 [151 [0008024
-
Mattia, ti rinnovo i complimenti, la fortuna va anche cercata [264
Cmq, amico mio, avrò pure io uno chicca da postare.....appena arriva [icon_246 [icon_246 [257
-
Citazione:
Mattia, ti rinnovo i complimenti, la fortuna va anche cercata [264
Cmq, amico mio, avrò pure io uno chicca da postare.....appena arriva [icon_246 [icon_246 [257
[257
allora aspettiamo... [bee
-
Ottima borraccia Mattia, i miei complimenti [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ottima borraccia Mattia, i miei complimenti [257
Grazie [146
-
Allegati: 3
Tempo fa Alan postò una boraccia enorme, con una capienza da 2 litri.....la definì "mostro di borraccia".....bene, ho ottenuto il permesso di postare quanto segue da un membro del WAF forum, penso che le foto "parlino" anche senza commenti.....
[attachment=2:1sogglth]pict4582960x7201.jpg[/attachment:1sogglth]
[attachment=1:1sogglth]pict4586960x7201.jpg[/attachment:1sogglth]
[attachment=0:1sogglth]pict4588960x7201.jpg[/attachment:1sogglth]
-
Ca..o! Quanti litri contiene??
Presenta marchi o cose simili??
-
E' da 2 litri Pie, non ci sono marchi. [264
-
Gianca......Ma dove vai se il Borraccione non cel hai?
-
eccolo là*, già* me lo vedo in crisi profonda [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
eccolo là*, già* me lo vedo in crisi profonda [icon_246
Bingo, hai centrato il problema......trovarne uno completo sarà* praticamente impossibile [142
@Manuel [257
-
[22 [22 [22 [22 [22 ma è enorme..... ed è bellissima... [151
-
..c`è da notare la presenza della quinta clip, inoltre questa borraccia da 2 L presenta una fattura accurata e ancora ricca, strano non presenti nessun punzone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
..c`è da notare la presenza della quinta clip, inoltre questa borraccia da 2 L presenta una fattura accurata e ancora ricca, strano non presenti nessun punzone.
Non solo, è strano che non figuri su molti libri [137
-
Allegati: 7
Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT
Integro anchio !
marcata L&SL 41
-
Una gavetta con giusta usura che le si addice, presenti le tacche di razionamento tipiche delle produzioni iniziali ma con la tonalità* verde oliva più comune nel periodo bellico.. [264
-
vero, la gavetta è strabella, quoto, ma è la sacca che mi incuriosisce e non poco.
-
Ciao Enrico, è davvero molto bella. Ottima l'accopiata con la cinghia del 41 [264
-
Citazione:
vero, la gavetta è strabella, quoto, ma è la sacca che mi incuriosisce e non poco.
[249
-
Bella gavetta,
corpo in alluminio e manico in ferro, veniva subito dopo quella tutta in alluminio, con il classico verde oliva medio al posto del primo feldgrau scuro o dunkelgrau.
insomma una bella e onesta gavetta da zona di combattimento. [264
mi associo ai curiosi: ma lo zainetto?
c'è anche il contenuto?
Ciao
Roberto
-
Ciao a tutti,
la borracciona da due litri viene menzionata da Angolia vol 3, tale borraccia figura tra le dotazioni ai reparti sanitari, ma non come elemento dell'equipaggiamento individuale.
quella postata da Giancarlo è consona alla descrizione riportata.
Ciao
Roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
[249
Ok, è la classica sacca per il bastino ma è il colore che mi incuriosisce [137
-
Re: Le gavette tedesche!
Citazione:
Ciao Pie, molto bello questo monomatricolone 38, in condizioni davvero ottime considerando l'anno di produzione; ma perchè cercavi proprio una 38 ?
Vedo solo ora [142
Grazie, ne cercavo una così perchè ha lo stesso anno della borraccia [0008024 ma comunque mi andava bene un anno diverso.
-
Bella la gavetta postata da Enrico, ottima anche la sacca [264
-
Citazione:
Ciao a tutti,
la borracciona da due litri viene menzionata da Angolia vol 3, tale borraccia figura tra le dotazioni ai reparti sanitari, ma non come elemento dell'equipaggiamento individuale.
quella postata da Giancarlo è consona alla descrizione riportata.
Ciao
Roberto
Infatti, io non ho l'Angolia [257
-
Re: Le gavette tedesche!
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Ciao Pie, molto bello questo monomatricolone 38, in condizioni davvero ottime considerando l'anno di produzione; ma perchè cercavi proprio una 38 ?
Vedo solo ora [142
Grazie, ne cercavo una così perchè ha lo stesso anno della borraccia [0008024 ma comunque mi andava bene un anno diverso.
No problem [264
-
Ricordo la discussione e vi dissi che era della Sanità*. Vi postai anche una foto. Sarà* in una di queste 134 pagine.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ricordo la discussione e vi dissi che era della Sanità*. Vi postai anche una foto. Sarà* in una di queste 134 pagine.
[00016009
valla a trovare [255 [notok
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009
valla a trovare [255 [notok
Dammi tempo e te la trovo...... [249
[00016009
-
Allegati: 1
Ecco la foto. [264
[00016009
-
Ciao Green, questa che hai postato te (bellissima [151 ) è "canonica" da 1L, l'esemplare oggetto di questa momentanea discussione ha capienza di due Litri.... [264
-
Con quelle non si teme la sete [17
-
Citazione:
Bella gavetta,
corpo in alluminio e manico in ferro, veniva subito dopo quella tutta in alluminio, con il classico verde oliva medio al posto del primo feldgrau scuro o dunkelgrau.
Scusa Roberto, a me risulta che manico ed impugnatura erano comunque in ferro sin dalle prime produzioni.. [137
-
Ho appena passato tutte le mie gavette con la calamita, fino al 40/41 i manici sono tutti in alluminio ma l'impugnatura(quella sottile per intenderci)è in ferro su tutte.
-
..a ecco, qualcosa che è sempre stato in ferro c'era! Probabilmente già* dal 1941 i manici potevano essere anche in ferro, la mia MN41 infatti ha un manico in ferro.
-
gran bella gavetta Enrico.....mi piace tanto!
-
Ciao a tutti,
le prime produzioni delle gavette avevano il manico (io per manico intendo quello del coperchio) in allumino, invece l'altro manico, per capirci quello in tondino, che si attesta ai lati del corpo alto della gavetta, quello è sempre stato in ferro.
a partire dal 40/41 il manico in allumino fu realizzato in ferro, sempre per i ben noti motivi, della preziosità* dell'alluminio per l'industria aeronautica.
Ciao
Roberto
-
-
Citazione:
Ciao Green, questa che hai postato te (bellissima [151 ) è "canonica" da 1L, l'esemplare oggetto di questa momentanea discussione ha capienza di due Litri.... [264
Si Giancarlo. Ma esisteva da uno e due litri. Comunque sempre in dotazione a reparti di Sanità*.
[00016009