grazie! [257
Visualizzazione Stampabile
grazie! [257
oltre che come armamento secondario erano date come primario ai piloti degli aerei,normalmente in una fondina ascellare.
Come ha detto Kilroy questa è una fondina da cinturone dell'US Army (quella US Navy è differente) per il revolver S&W Victory con canna da 4". Il modello per canna da 5" è molto raro ed è solo più lungo e chiuso in fondo. E' stata prodotta in colore naturale fino agli anni 60 e poi in nero fino al Vietnam. Quelle WWII sono facilmente riconoscibili per l'assenza del rivetto di rinforzo alla base e perchè sono state tutte prodotte da Craighead e solo nel 1943, mentre quelle da 5" solo da Boyt e solo nel 1943.
Questa fondina è curiosa perchè trattasi di una Craighead 1943 retrofittata dopo guerra con l'aggiunta del rivetto e certamente col trattamento antimuffa MRT ed, infine in periodo successivo tinta di nero.
Rifatevi gli occhietti con la mia
Artu e Kilroy non deludono mai le aspettative!!! Grandissimi! [264
Complimenti per il bellissimo pezzo, Artu!
E questa è la mia Navy. Rigorosamente senza alcuna marcatura.
Bazzichiamo gli stessi ambienti!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ti sei confuso col revolver M1917 .45ACP che aveva il triple pouch e le half moon clips essendo rimmless. Il .38 è rimmed.Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
E questa era la mia rara fondina US Army 5". Purtroppo era in brutte condizioni e mi si è sfatta in mano cercando di far rinvenire il cuoio.
Posto un po' di foto per arricchire il thread:
[attachment=3:3ccb6x8v]scansione0003.jpg[/attachment:3ccb6x8v]
[attachment=2:3ccb6x8v]scansione0002.jpg[/attachment:3ccb6x8v]
[attachment=1:3ccb6x8v]scansione0004.jpg[/attachment:3ccb6x8v]
[attachment=0:3ccb6x8v]scansione0001.jpg[/attachment:3ccb6x8v]
[00016009 PaoloM
Hai qualche notizia in più da darmi su questo trattamento antimuffa, sono curioso. Altrimenti cerco in rete ma ho paura che con la sola sigla salterà* fuori di tutto e di più.Citazione:
Originariamente Scritto da artu44