99)Allegato 201655:DPaoloM
Visualizzazione Stampabile
99)Allegato 201655:DPaoloM
(100)
Allegato 201923
Tonle, questa con le mazze ferrate è notevole.... !PaoloM
grazie Paolo ... peccato sia poco nitida. Questa ... con elmi "girati" ... non ricordo se già postata
Allegato 201933 101)
Che spiegazione si puo' dare per gli elmi girati? Fosse uno....ma tutti questi...! PaoloM
penso che permesse di muovere meglio la testa (soprattutto da sdraiati) e di avere una maggiore visuale ... se poi vuoi il mio parere ... per me era anche una sorta di vezzo delle truppe combattenti ... però non ho evidenze scritte (diari, ecc..) ... anche l'elmetto del servente della Schwarzlose che avevi postato tempo fa era girato ... riposto la foto (al massimo eliminala). Forse Gerhard e kleiner pal hanno maggiori informazioni
Allegato 201936
Nessuna normativa e nessuna notizia... come per gli Italiani, per me solamente un vezzo.
Quando si é un po' ricurvi o sdraiati l'elmetto tocca la schiena e di conseguenza la visiera Si abbassa ostacolando la visuale
Forse, per chi esposto al fuoco avversario e nel caso dell'ultima foto protetto solo da uno scudo, può essere che l'elmetto girato offra maggiore protezione per la fronte ed in parte per gli occhi.
E' un'ipotesi.
Marinaio