L'elmetto è molto bello,per il rivetto non mi preoccuperei più di tanto,ora aspetto di vederlo di persona. [264
Visualizzazione Stampabile
L'elmetto è molto bello,per il rivetto non mi preoccuperei più di tanto,ora aspetto di vederlo di persona. [264
34944 direi
Molto bello giancarlo [264
Grazie Pie!Cosa ti piace in particolare di questo elmetto?Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Stamattina Alan l'ha visto di persona,con impressioni molto positive,che non si possono avere da foto che,seppur fatte il meglio possibile,restano foto.Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Aspetto di sentire che dirà* sul forum.
Mi piacciono molto le condizioni generali non vissuto ma nemmeno mint e poi secondo me il wire , che a parer mio è originale ma questo è solo il mio parere, gli da una marcia in più [264
Però sul wire attendiamo il parere degli esperti
In effetti dal vivo,fà* tutto un'altro effetto,il wire appare meno lucido e dove c'è il contatto tra quest'ultimo con l'elmo,la ruggine si vede che non è recente,nel complesso secondo mè è un ottimo elmetto. [249
Bellissimo elmetto, in condizioni fantastiche. Il fil di ferro per me è originale, la ruggine e l'usura sul guscio si vede bene che non sono recenti. Ma il filo è nichelato?
Ciao Mulon [00016009 ,
alla luce delle ultime foto da te aggiunte,ti confermo che la mia modesta e personale impressione è negativa per quello che riguarda il filo di ferro,l'ossidazione della parte posteriore è chiaramente troppo "fresca",addirittura sembrerebbe ancora in stato attivo [137 di ossidazione.Troppo diversa l'ossidazione reale e ben scura che l'elmetto presenta nelle normali zone di usura a quella localizzata nella parte posteriore dove è intrecciato il filo di ferro.Data anche la situazione molto discutibile dei rivetti,mi auguro che tu abbia giustamente pagato l'oggetto per quello che realmente è,un bell'elmetto M.40,molto probabilmente rimontato e soprattutto senza valore aggiunto di filo di ferro :mrgreen:
Asso di Bastoni [916
Non so se qualcuno lo ha già* fatto notare, a pagina 295 del libro Deutsche soldaten c'è una foto di un soldato che ha lo stesso fil di ferro dell'elmo di Mulon