adesso un po' di recuperi militari [1495
c'e nessuno che la domenica si vuole accodare ?
ho zone che non bastera un anno per spazzolarle per bene [257
Visualizzazione Stampabile
adesso un po' di recuperi militari [1495
c'e nessuno che la domenica si vuole accodare ?
ho zone che non bastera un anno per spazzolarle per bene [257
Molto bello il crocifisso, sembrerebbe di fattura artigianale. Chissā* a che epoca appartiene?? Magari qualcuno se ne intende..
Continua cosė!!! [264
Michele
sarei curioso anche i di sapere in che anno collocarlo ,sicuramente e' opera artigianale di qualche contadino magari messo sopra qualche carro od indosso agli animali , speriamo che qualcuno ci dica di piu'.
la prima medaglina a sinistra , propio quella spezzata e' databile intorno al 1700 [257
Aspetta che ti identifico i bossoli. Il bossolo PC 43 č per la carabina M1 USA, i bossoli WCC 42 sono prodotti dalla Western Cartridge Co di East Alton (Illinois) e sono per il Thompson o per la Colt 1911. L'ogiva spappolata deve essere per la Browning da 12,7mm. Ma il fondo dell'ogiva č bucato o chiuso? Cosė ti dico anche il modello [00016009
Il crocifisso dalla fattura e dalla fusione č databile alla meta' del 1800.
Saluti Stefano [264
intanto grazie per le precisazioni , il fondo e' bucato...Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
ancora di piu' si conferma la teoria che non c'e un metro quadrato della nostra terra che non abbia assistito ad eventi bellici . [argh
ciao
un grazie anche a te , ritrovato sotto un ulivo ..Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
sicuramente ornava un carro o qualche animale dei lavoranti .non penso che lo vessero al collo perche' troppo grande . ciao
Il crocefisso č bellissimo!
condivido , sabato e domenica continuero' nelle ricerche sempre nella stessa zona .stamattina dalle 6.00 alle 8.30 ho fatto un uliveto a terrazze sempre zona monti pisani .risultato tanto per cambiare parti di corone di forzamento , una parte di ogiva da 105 usa ,scheggie e 1 euro e24 centesimi tutti in monetine (ho ripreso le spese del diesel [17
ciao [00016009