La prima foto sapete di cosa si tratta?
Visualizzazione Stampabile
La prima foto sapete di cosa si tratta?
è la parte interna dello zainetto porta muniziioni austriaco che va messo sotto allo zaino ausriaco.
diciamo i supporti in ferro che mantenevano rigida la struttura interna, è un modello dei primi anni di guerra poi sostituito dallo zaino a mo di sacco sulla falsariga di quello delle truppe da montagna.
su questo sito di rievocazione storica lo trovi, ma purtroppo non riesco a mostrarti una foto dell'interno dove si vede il suo oggetto.
http://www.nondimenticare.com/equipaggi ... stria.html
Ho scoperto che la lastrina è il caricatore vuote della pistola A.U Steyer
l'alzo è austrico x il modell0 95 lungo.
Dove andava questo bottone secondo voi?
Chi aveva questo copri spoletta in ottone?
quello di sinistra è sicuramente inglese, al 100% proviene dall'altop. di Asiago, era unito ad una fettuccia a strappo ( con anello)dello stesso metallo della coppetta.
Di solito vi sono impresse delle sigle che spiegano il modello della spoletta che preservavano da urti accidentali.
Spesso si rinvengono assieme a delle croci ripegate alle estremità*, quelle andavano a salvare il fondello della bomba, le più rare erano in ottone, di solito in ferro
by GDF
Pulendo il copri spoletta inglese in ottone sono venute alla luce un sinbolo e delle lettere (ESS)
cosa significano secondo voi?
Ho trovato questa zappa strana dentro ad una trincea che portava ad una postazione d'artiglieria , abbiamo scavato un ora in 2 per tirarla fuori. Secondo voi è militare questa strana zappa?
è il simbolo con cui i fabbricanti britannici segnavano praticamente tutto il materiale con cui fornivano l'esercito di sua Maestà*. ha un suo nome, ma lo metterò sul mio prossimo libro, pazientate ancora un po', poi metterò ulteriori info online.Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
by GDF