Ma l'hai riconosciuta?? [137Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
Visualizzazione Stampabile
Ma l'hai riconosciuta?? [137Citazione:
io no ma se c'é vicino una pistola mi piace [17 [17
mic
Concordo, il calibro se di vecchia acquisizione è per forza 7,65 para se "nuove" 9x21Citazione:
P.S.E la firma?????????
.... veramente due fondine speciali..... sono secondo me con quelle della Radom (a cui a parte la chiusura e la patta più piccola in quest'ultima si somigliano molto) le più belle fondine della seconda guerra mondiale.... Kesserling?
Ottimo topic. Complimenti per i pezzi postati, veramente eccezionali [151
Bellissimo anche questo topic. Pezzi di qualità* eccezionale, complimenti davvero [264
Allora....intanto qualche precisazione e i ringraziamenti di rito agli estimatori del presente topic cui, come già* detto, sarà* mia intenzione esaminare nel tempo le fondine di ( quasi ) tutte le pistole avute in dotazione dall'esercito tedesco attraverso queste "schede" di facile consultazione.
Tengo a precisare che le armi presentate in questo ed altri topic sono perfettamente funzionanti, facenti parte della mia collezione e regolarmente detenute con licenza di collezione armi comuni da sparo in ottemperanza alle norme legali vigenti e alle prescrizioni d'obbligo. Detto ciò va da sè che le armi in 9 para, essendo calibro non detenibile, sono in 9x21. (dura lex sed lex!)
A Mulon vorrei dire, a riguardo di cio che mi chiede, che in quasi 30anni di "militaria tedesca" tra libri ed esperienza sul campo e-perchè no- di studi nel settore, certe nozioni si acquisiscono, anzi....si DEVONO acquisire per forza, esistono libri "seri" per ogni argomento e bisogna ...studiare!
Per cio' che concerne "la famosa firma" bè....dai ragazzi.... ma stiamo scherzando?? non posso pensare che nessuno è riuscito ancora a capire.... gli indizi ci sono.... data, grado e tipo di comando.......aggiungo che fu uno dei più grandi generali di Hitler insieme a Rommel, von Manstein e Guderian, ovviamente non si vince niente: solo la soddisfazione ( magari ) di esserci arrivati e la condivisione (con il sottoscritto) di apprezzare quanto possa essere raro ed importante un simile attestato.
k.d.G.
A Mulon vorrei dire, a riguardo di cio che mi chiede, che in quasi 30anni di "militaria tedesca" tra libri ed esperienza sul campo e-perchè no- di studi nel settore, certe nozioni si acquisiscono, anzi....si DEVONO acquisire per forza, esistono libri "seri" per ogni argomento e bisogna ...studiare!
30 anni non son pochi, anzi [264
Al contrario tuo io colleziono solo 5 anni, ma di certe info/testi nemmeno l'ombra, anche se la mia ricerca in questo momento verte su altri fronti [249
Grazie della risposta.
chi è il personago misterioso von manstein ?
Questa e' veramente una pistola interessante, bella e moderna come concezione.
Mi piace moltissimo.
Ottime le non comuni integrazioni tecnico - storiche, una solida bese necessaria a chi vuole avventurarsi in questo campo collezionistico senza rischiare di " inciampare " lungo il cammino. [264
Dici bene, Karl ... bisogna studiare ... e a volte non basta. [205
P.S. - La firma sull' attestato e' del Generalissimo Von Rundstedt [3
Un cordiale saluto, Claudio.