Beh..questo mi rincuora...certo, 277 Euro mi sembravano un pò tantini però ho pensato che in un ipotetico futuro post-nucleare potrei farle passare come appartenute a qualche unità* speciale..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visualizzazione Stampabile
Beh..questo mi rincuora...certo, 277 Euro mi sembravano un pò tantini però ho pensato che in un ipotetico futuro post-nucleare potrei farle passare come appartenute a qualche unità* speciale..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ma se l'hai pagata così poco vai tranquillo, non c'era sicuramente la volontà* di fregarti. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Secondo me è assolutamente originale e da conservare con cura, Ado! [264
... e quando lo mettete uno straccio di fotoservizio ? [213
:twisted:
Arriva, arriva. Il tempo che si mandino le foto a Carlo.Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
[00016009 a tutti,
per quanto riguarda gli incontri personali contentissimo : l'incontro con altri forumisti è sempre un momento felice.
Meno contento per la fiera : secondo me prezzi altissimi e poca roba " bella ".
In compenso ho trovato un pezzone ( nel vero senso della parola ) che volevo da tempo e che grazie ad un mio amico mi è stato segnalato per il buon prezzo,praticamente la metà* di quello che siamo abituati a vedere.
Ovviamente il pezzo è inertizzato con tanto di certificato e i colpi sono bossoli 8x57 moderni ( [11 ) muniti di sola ogiva.
Il costruttore è la ditta ALKETT - Altmaerkische Kettenwerke GmbH, Werk II, Berlin-Tegel ( rinominata MAGET - Maschinenbau und Geraetebau GmbH nel periodo 1942-43 ) identificata con i codice a tre lettere CRA e sembrerebbe monomatricola del 1943,compreso il bipiede anch'esso marcato con lo stesso anno.
Ciao
Michele
[attachment=3:bajy1d3a]MG1.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=2:bajy1d3a]MG2.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=1:bajy1d3a]MG3.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=0:bajy1d3a]MG4.jpg[/attachment:bajy1d3a]
Scrivo solo ora.
La fiera mi è piaciuta abbastanza... ho fatto il giro varie volte non sapendo cosa acquistare alla fine ho preso una bella Edelweiss in metallo e due lastrine per il Mauser (Con l'aiuto di Andrea).
Ho rivisto con piacere tutti i forumisti già* conosciuti, bello come sempre il momento del pranzo ed ho conosciuto Mp38, Plinio, Marcotk e Milit (Mi scuso se ho dimenticato qualcuno)
Michele.......
[22 [22 [22 [22 [22
Bella e interessante piu' del solito questa fiera di Militaria alla Torre.Ho visto dei buoni elmetti in offerta che tuttavia sono rimasti sui banchi, per lo meno nelle circa tre ore in cui mi sono soffermato, per poi proseguire per il Piemonte per esigenze familiari.Buone anche le divise tedesche ed italiane della 2^GM, nonché quelle alleate, specie della 1^GM, che non avevo mai visto in cosi' gran numero.Carenza un po' di materiale originale italiano della 1^GM:prezzi a volte fuori di ogni portata.Ho notato una grande quantita' di libri di militaria usati (i classici per intenderci) davvero a buon prezzo:chi si e' approcciato alla militaria di recente, li' poteva trovare qualche risposta alla sua curiosita' senza spendere patrimoni. C'era anche un Samurai riprodotto, ma non era di quelli britannici...Mi e' spiaciuto non essermi potuto fermare per la parte conviviale del Forum World War, ma so che la torta lasciata da mia moglie e' stata gradita e cio' mi consola un po'.Chiedo scusa a chi non sono riuscito a salutare
prima di partire, ma sebbene l'affluenza anche nelle ore cruciali non fosse esagerata,non sono riuscito a rivedere tutti. Ho dovuto faticare del bello e del buono per trovare alla fine un buon
elmetto M.33 italiano bellico per farne dono ad un mio amico:prezzi a volte esorbitanti, oppure pezzi abbastanza rimaneggiati,con prezzi sproporzionati. Tuttavia, cercando un po', ci sono riuscito. Un grazie a tutti del Forum per l'accoglienza, nonché ovviamente all'impagabile Carla che ha reso tutto possibile e fattibile!!Alla prossima! [264 PaoloM
PS: sono riuscito ad identificare quel 1/2 berretto ottocentesco, senza visierina di cui parlavo in altro thread:il berretto e' appartenuto ad un Maggiore di Massimiliano d'Asburgo, che combatte' coi dragoni pontifici:cosi' per lo meno indica il fregio frontale...
Scusate, ma nessuno ha notato che c'è qualcosa che non va in questa piastrina? O è un falso oppure è un errore di stampa (ed allora senza prezzo): è stampata alla rovescia!Citazione:
Originariamente Scritto da ado
(La cordicella, od il nastrino, doveva passare per i due fori, che quindi dovevano stare in alto)