Va beh Mulon, vorrà* dire che la prossima volta che c'incontriamo ti farò "giocare" con il mio, va bene???[innocent]
Saluti
Die Nadel
Visualizzazione Stampabile
Va beh Mulon, vorrà* dire che la prossima volta che c'incontriamo ti farò "giocare" con il mio, va bene???[innocent]
Saluti
Die Nadel
Assolutamente si!!!E grazie!
Secondo me è un Gew 98 e non un Kar 98K.Infatti questo vedendo le foto sembra molto più lungo ed inoltre il Kar 98K ha un mirino anteriore diverso.Questo ha solo la tacca di mira come i Gew 98,mentre il Kar 98K ha anche un cerchio intorno alla tacca di mira anteriore.
Bello,davvero.
no ragazzi boni,quali sono i criteri con cui dite che è un mod.98?per quanto riguarda la mira anteriore il mio ce l'ha esattamente come questo,il para tacca è stato fabbricato a guerra inoltrata.a me pare un K98 non mono(anche il mio non lo è)[iocero],ma sempre K98
Gew 98?!? no su questo ve lo posso assicurare. Come dice KampfgruppeHansen in parte è riassemblato con altri pezzi, comunque è un K98 k. qualè il dubbio scusate? confrontate i particolari con l'altro k98 k presente in questa sezione, sempre per i particolari da voi citati sono perfettamente identici
Allora ragazzi
Il "ponticello" per il mirino lo producevano per tutti i k98k però, per una ragione non ben chiarita, i soldati lo levavano, oltre a molti venditori disonesti che li levano per venderli separatamente;
per il resto è un K98K crucco al 100%, riutilizzato dai rumeni nel dopoguerra, solo il "ferro" del calcio mi fà* pensare, essendo che li ho sempre visti lisci e non con la rigatura;
Matteo potresti misurare la sua lunghezza, del (fucile [;)]), e dircelo, cosi vedremo se è un K98K o un Gewer98.
Saluti
Die Nadel
La lunghezza del fucile è di 110,8 cm l'ho misurato con un metro sballero di qualche millimetro...
vai tranquillo matteo che c'hai un k98 per le mani,son questi invidiosi che metton zizzania[:D]
ah! guardando sul sito che ho postato sopra mi è venuto il dubbio che l'aquila non sia rumena ma spagnola....vediamo se qualche esperto ne sà* di più
No tranquilli il bello del forum è proprio questo commentare, ribadire anche cose che sembrano ovvie, e penso anche che non bisogna mai arrabbiarsi se qualcuno mette in dubbio l'autenticità* di un oggetto altrui. Per quanto riguarda la questione dell'aquila nell'otturatore, giusto? come hai detto nel fucile vi sono componenti provenienti da altri quindi è possibile trovare delle discordanze. Per il calcio ho notato anche io che il mio è rigato negli altri invece è liscio[?]