Visualizzazione Stampabile
-
Il casco coloniale di herrx è un primissimo modello WH sabbia, i primi esemplari erano come quelli LW-KM con il bordo di pelle
naturale, e soggolo color pelle, in seguito come nel mio esemplare,
vennero fatti in pelle verdastra.(praticamente sono coevi)
Il fatto che è un esemplare iniziale lo confermano pure gli scudetti,
sono di produzione molto precoce in ottone argentato, ora io non so se
sono montati d'origine, ma comunque ci stanno benissimo.
Non ho capito il discorso sulle uniformi Dak, le prime divise distribuite
non erano verde salvia ma tané, il color verdino salvia lo si riscostra più facilmente nelle giacche M42, inoltre i cappotti non erano color sabbia, ma Ruggine.
Ciao, Luca
-
Ottimo come al solito il nostro Lucas!!!Numero 1!!![:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ottimo come al solito il nostro Lucas!!!Numero 1!!![:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
quoto in toto!
-
Beh ragazzi, con questi ultimi approfondimenti direi che si è fatta una provata chiarezza. Ringrazio per le precisazioni in merito ad un pezzo che pur esulando dal tema principale della mia raccolta, resta sempre un valore affettivo. [8D]
-
-
Perchè Flak o artiglieria?
Dove sta il waffenfarbe?
Ciao, Luca.
-
Tutti molto belli.
[ciao2]
-
un bel tropenhelm sicuramente della flak o dell artiglieria
-
Grazie Walter per il tuo apprezzamento. Vicino al Feld Afrika (http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10381) fa veramente una bella figura.
Un caro saluto
-
Allegati: 6
Re: TROPPENHELM LW
Anche se con ritardo, essendomi iscritto da poco, posto anche io il mio tropenhelm LW marchiato 1941. Trovato così con questi occhiali. Anche questo sembra avere lo stesso tipo di aquila postata da Ciano. Saluti. Marius