Mà*, direi che potresti mettergli un bel cinturone. Può starci benissimo il classico con fibbia a placca mod. 1888 (quello con l'aquila per intenderci).
Visualizzazione Stampabile
Mà*, direi che potresti mettergli un bel cinturone. Può starci benissimo il classico con fibbia a placca mod. 1888 (quello con l'aquila per intenderci).
Ciao a tutti,
ho recuperato,praticamente per caso,questa postkarte che ritrae questo soldato.
Mi sapete forse dire in che "arma" lo posso collocare?
Inoltre che tipo di spada porta?
Grazie,Kaputt.
Retro.
Buongiorno!
Così a prima vista ti direi che è un tenente del genio pionieri. Lo deduco dalla daga che tra l'altro è ancora il vecchio modello ottocentesco.
Foto interessante sopratutto per l'equipaggiamento portato
La daga per la precisione dovrebbe essere una Pionier Säbel mod 1853.
Ne approfitto per chiedere a chi è molto più esperto di me: è possibile datare questa foto al 1918 per via della Kalrsbluse con mostrine ridotte e del cinturone senza fibbia a placca?
Grazie,molto interessante anche il discorso aperto sul tema della divisa.
Effettivamente capita raramente di vedere immagini,per così dire da "ateliè",con fanti in pieno equipaggiamento.
Kaputt.
potrebbe essere più per le mostrine che per il cinturone che potrebbe essere benissimo un modello 1915(introdotto dopo il primo anno di guerra) la fibbia con l'aquila imperiale fu tolta nel 1917, e i cinturoni riadattati in modo simile al modello 1915(difficile da distinguere in una foto).
secondo me sono le mostrine che lo datano verso il fine della guerra [257
Saluti Frasche
Molto interessante,grazie! [264
ecco un pezzo che un po mi confonde!!
e una giacca da uff da art, ma quello che nn mi convince è il colore e i bottoni! sicuramente si tratta di un modello sartoriale
puo essere una tarda produzione in field grey? qst modello l ho visto esclusivamente in quel grigio azzurro proprio dell austria...agli addetti l ardua sentenza!
positivo: nuova, perfetta,
negativo: nuova troppo nuova???, esendo sartoriali nn ha timbri, come detto il colore, e i botttoni nn erano metallici?
Materia che esula del tutto dalla mie conoscenze, tuttavia una delle poche cose che ricordo in questo campo sono proprio dei bottoni che, se ben ricordo, erano identici a questi.