Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Complimenti per gli ultimi pezzi postati! Integro questa bella discussione con un bel pezzo (almeno per me) che ho trovato pochi giorni fa da scavo. Si tratta di un pugnale personalizzato tramite l'inserimento nel manico di un bossolo in ottone per lanciarazzi. Il legno del manico č ancora presente ed in prossimita' della guardia si vedono le iniziali incise del proprietario (KR). Ecco le fotoAllegato 183253Allegato 183254Allegato 183255Allegato 183256Allegato 183257
-
Bello e particolare. Un bel bagno elettrolitico e voilā!!
-
Allegati: 1
Sturmesser rosso
Forse l'avevo gia' chiesto, ma non ricordo risposta. Mi si dice che questo pugnale da combattimento KuK č appartenuto alla sanita' militare.Garantisco che la tinta e' vecchia quanto il pugnale. L'attribuzione e' corretta?[137PaoloM
-
Allegati: 10
i miei due pugnali A.U.
Allora--i miei due pugnali A.U.--certamente non cosė belli come i vostri--un fodero purtroppo č stato rivernicato-- (ma non fatto da me...[110.gif)
-
Allegati: 6
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, vi ho raggiunto facendo ricerche sul pugnale che vi sottopongo:
potete darmi qualche indicazione sul sturmesser di cui vi allego le immagini?
Grazie e buona serata
Allegato 264978
Allegato 264979
Allegato 264980
Allegato 264981
Allegato 264982
Allegato 264983
-
Gran bei pezzi ragazzi!!! Complimenti, v'invidio un po'.
lukepuma66 fai un salto dalle presentazioni, cosė possiamo darti un degno benvenuto e fare conoscenza.
ChM
Vice Amministratore
-
Allegati: 7
Buonasera a tutti,
pubblico le foto di quest'altro esemplare di pugnale da assaltatore austriaco WW1 che ho acquistato.
E' in condizioni piuttosto buone: il manico č completamente integro con i suoi rivetti originali e solo la lama e la guardia presentano tracce vecchia ossidazione.
Ciao, Luke
Allegato 267108
Allegato 267111
Allegato 267109
Allegato 267110
Allegato 267112
Allegato 267113
Allegato 267114
-
Bel pugnale anche se, purtroppo, č stato ripulito in maniera decisamente troppo energica.
-
Concordo con max e in pių il fodero non mi piace per niente nutrirei grosse riserve
-
... sono d'accordo,
la "pulitura" non č stata fatta da me, l'ho trovato cosė.
Il costo non troppo elevato fa sė che le condizioni complessive non siano eccezzionali.
Ciao, Luke