E dimmi la verità* Green,non hai assaggiato nemmeno una minuscola scaglia di cioccolato?
Complimenti per l'ennesimo pezzo incredibile postato.
Visualizzazione Stampabile
E dimmi la verità* Green,non hai assaggiato nemmeno una minuscola scaglia di cioccolato?
Complimenti per l'ennesimo pezzo incredibile postato.
Penso anche io che sulle armi non abbia lo stesso effetto.
[ciao2]
Vi ringrazio.[;)]
ahahahahahahahahaha cel ho anch io!!!!ho la versione piccolina 3,4 centimetri di lunghezza totale...la tua è quella grande???l ho comprata a bologna dal tedesco che m ha detto che si metteva sulla faccia. l ho presa a 10 euro...ma cen è voluta(l ho vinta x sfinimento!!!!)[}:)]
Mah, che io sappia, (sentendo le testimonianze di qualche reduce), non è che queste pomate, polveri, ecc. non avessero molti risultati pratici, e che i soldati fossero costretti ad "inventarsi" metodi per evitare il congelamento di arti e protuberanze, poi a sapere se è vero o meno, cmq è un pezzo particolare e abbastanza raro, io non ne ho mai trovati in giro, bello [:)].
Saluti
Die Nadel
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
è quella piccola come la tua, ma c' è anche quella grande.
Penso proprio che ne esistessero anche altre marche ( come le sigarette ed il tabacco ) questa marca però ( come si può vedere anche dal retro della scatola ) era confezionata per la Wehrmacht.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Giancarlo, i pezzettini rimasti dentro son veramente piccolini, comunque non l'avrei assaggiata.......Penso proprio che sia scaduta e da molto tempo ormai.[xx(][xx(]
[ciao2]
La cioccolata non scade.Al massimo viene fuori un po' di burro di cacao dall'interno e perde un po' di sapore,ma non va mai a male.
Spero che il soldato che regalava la cioccolata a buonanima di mia nonna non le regalasse questa!!!Chissà* se erano tutte con l'ingrediente extra?
Grazie ad un amico del forum del quale non faccio il nome per la privacy ma che ha per finale 48 [:246] mi ha indicato un traduttore (non ne ero a conoscenza di così immediati e facili da usare).
Mi sono preso la briga di tradurre alcune parole della scatoletta del cioccolato.
Oltre la parola coca ho tradotto "eccitazione" "e sucesso"
"aumentare".
Pertanto credo che ci sia un eccitante come peraltro abbiamo pensato un pò tutti.
[ciao2]
Non è che faceva la stessa funzione della pastiglia azzurrognola?