SI ! ............ dei 4 RSI è quello che preferisco, anche perchè trovai tutto insieme .
Visualizzazione Stampabile
SI ! ............ dei 4 RSI è quello che preferisco, anche perchè trovai tutto insieme .
Questo assomiglia al Kapitanleutnant Karl Fleige Allegato 199775 Dato che le teste sono intercambiabili e le braccia snodate si possono creare una infinità di variabili per valorizzare le collezioni.Allegato 199774 e questo alKapitanleutnant Engelbert Endrass al ritorno da una missione nell' Atlantico.
Finito il " cecchino " Allegato 201822Allegato 201823
- - - Aggiornato - - -
E anche il primo " Japù "Allegato 201824Allegato 201825
Un altro sovietico " esploratore d' artiglieria "Allegato 201835Allegato 201836
Ultima fatica....... per ora ......Allegato 201937
Complimenti anche per questi[264
Molto molto belli!!!
Nuovamente, materiale interessantissimo!
Posso permettermi alcuni commenti sull'esploratore Sovietico di artiglieria? Riposto la tua foto con evidenziati gli elementi su cui vorrei suggerire soluzioni diverse.
Allegato 202400
Innanzitutto, il fregio. Sono abbastanza sicuro che sul colbacco del nostro amico ci sia un fregio post-bellico (1947-48). Mi permetto quindi di suggerire alcune soluzioni diverse.
Potresti innanzitutto sostituire quel fregio con il Modello1936 a due pezzi, che durante la guerra fu portato da tutti i gradi da soldato a ufficiale e su tutti i cappelli, berretti, colbacchi e bustine. Ecco una panoramica di tre versioni di quel fregio, che andrebbero egualmente bene.
Allegato 202401
Potresti altrimenti optare per un fregio a pezzo unico, avendo però cura di scegliere il modello pre e non post-bellico. Nella foto successiva mostro in cosa differisce un particolare modello pre e post-bellici di fregio Sovietico per berretto a pezzo unico.
Allegato 202402
Infine, dato che si tratta di un esploratore, potresti anche scegliere di rimpiazzare il fregio post-bellico con uno bellico a bassa visibilità. Ne esistono diversi modelli, non standardizzati, e qui ne propongo due.
Allegato 202403
-
Il secondo commento riguarda il distintivo "otlichnik" (per curiosità, gli hai conferito quello da scout o da artigliere?) ossia "d'eccellenza" che hai appuntato sul bavero del nostro esploratore. Se posso permettermi, non ho mai visto un distintivo di questo tipo appuntato sul bavero, io glielo metterei sulla divisa (sulla parte destra, dove venivano appuntati anche gli ordini e vite e altri distintivi, tra cui per esempio quello della Guardia, mentre sulla sinistra venivano portate le medaglie e gli ordini con sospensione).
-
Infine, spero ti possa far piacere una foto ad alta definizione di un esploratore Sovietico, specificatamente il "Разведчик А.Г. Фролченко", ossia l'esploratore A. G. Frolchenko.
Allegato 202404
Grazie per i consigli .............. mah, per primo posto il retro della stella (danneggiata) a me sembra coevo ???? in quanto al distintivo, sono d'accordo con te, tuttavia mettendolo al posto giusto lo avrei nascosto ..................... se per la stella mi puoi dare specificazioni ( mi scuso per la foto da cell. )Allegato 202420