Re: Imperial War Museum Londra
Gran bella gita con la famiglia e foto spettacolari. [257
Anche da parte mia un sentito grazie per averle condivise.
Se poi , per citare Centerfire; si vuole organizzare un tour di WW ssarei interessato (basta evitare di lascaire la scia di bava davanti a tanto ben di Dio) [17
Allegati: 23
Dico la verità* che con più calma si potevano fare foto migliori, però il tempo era quello che era ed ho cercato di "pigliare" più cose possibili...c'erano documenti cartacei molto interessanti che ho lasciato un pò stare e stessa cosa per particolari di uniformi, equipaggiamento e armi.
..e comunque tutto quello che c'è lì e più o meno presente nelle nostre collezioni, chi più chi meno..certo che vedere tutta quella roba fa impressione. Parlando con gente del personale ho capito che c'è tantissimo materiale che non sanno dove e come esporlo e sicuramente andrà* ad incrementare le collezioni di altri musei di Londra e zone limitrofe.
Aggiungo le ultime foto.
Saluti
Molto belle.
Anche l'aquila citata da Peo.
Si di materiale ne hanno a iosa
Ottimo reportage [264
Che bellezza rivedete tante di quelle cose!
Grazie Ado! [264
Certo che dandoti la possibilità* di toccare molti dei pezzi esposti c'è da farsi venire un braccio da "molestatore da metropolitana".... [255
Dopo aver conosciuto alcuni dei nostri amici alle fiere mi viene da pensare che qualcuno oserebbe anche sniffà*re gli oggetti... ed inorridisco al pensiero di chi potrebbe tentare di assaggiarli!!! [1495
[0008024
Quel proiettilino alto quattro metri fà* andare il pensiero al rinculo che provoca... ed anche a quanto dovresti spendere per la ricarica! [icon_246
Sicuramente prendevano bene la mira, buttare nel nulla un giocattolino del genere che aveva dei costi non indifferenti poteva portarti sotto di diversi gradi, fino alle patate! [255
Ado, hai detto al personale che ci sono dei volontari disposti a sobbarcarsi l'onere del surplùs nei magazzini? [17
Caro Ado, non posso che ringraziarti per questo magnifico reportage. Hai visto che l' aereo è partito anche se nevicava? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chi ti ringrazierà* di meno sarà* il mio portafoglio quando deciderò una trasferta alla volta dell' Imperial War Museum!!! [916 [916 [916
Scherzi a parte, hai fatto un reportage davvero goloso! [264
Venerdi scorso io, Luca e famiglia abbiamo visitato il museo.
Decisamente bello, ordinato e pieno di reperti.
E' piaciuto anche a moglie e figlia che di militaria non importa nulla e questo mostra quanto sia interessante.
Bella la ricostruzione delle trincee della I guerra mondiale e dei bombardamenti della città*.
Non abbiamo invece visitato la mostra Terrible Trenches che invece ha visitato Fausto.
Molto toccante la parte riguardante il genocidio degli ebrei.
Insomma, un must per chi fa un viaggio a Londra.
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Insomma, un must per chi fa un viaggio a Londra.
E poi....E' GRATISSSSSSS!!!!!!!!!!!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Si però le offerte volontarie sono ben viste e, a vedere i contenitori, anche consistenti. [1495
Un museo di tutto rispetto, a me è piaciuto moltissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Si però le offerte volontarie sono ben viste e, a vedere i contenitori, anche consistenti. [1495
Volendo bastava solo anche un "half penny" [icon_246 [icon_246
Sto progettando di tornare per l'ennesima volta a Londra e questo topic mi ha fatto venir la voglia di tornare a visitare questo museo (per l'ennessima volta volta) ora che ho una conoscenza maggiore di militaria.
Ma non disdegnerò di tornare a visitare ancora per l'ennesima volta il museo della RAF di Hendon sempre a Londra! [160 [151 [17