Allegati: 3
baionetta per fucile carcano 91/38
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quale è il modello di questa baionetta. Ci sono delle marchiature « F 78138 ROCCA »
Lunghezza totale del la baionetta 28cm. Penso che è il modello M38 ma non ne sono certo. È buona per fare del ricostituzione WW2 ?
Ringrazio e Ciao del Belgio
Ric
Re: Identificazione baionetta carcano M38 ?
E' una baionetta per fucile carcano 91/38. Va bene per rievocazione ww2, ma solo per i reparti che avevno in dotazione quest'arma. Non la fanteria che aveva il 91/41.
Ti ringrazio, Serpico
Grazie Mille e buona giornata !
Ciao,
Ric
ciao la tua Baionetta è da Moschetto con lama ripiegabile Mod.38 per il fucile 91/38.
la tua è piu rara perchè inizialmente la lama era ripiegabiele ed è stata modificata in seguito rendendola fissa
Citazione:
Originariamente Scritto da pegasus90
ciao la tua Baionetta è da Moschetto con lama ripiegabile Mod.38 per il fucile 91/38.
la tua è piu rara perchè inizialmente la lama era ripiegabiele ed è stata modificata in seguito rendendola fissa
Mi spiace ma ti devo correggere, si tratta di una baionetta mod. 38 di terzo tipo (quarto se contiamo la primissima versione pieghevole con sgancio a leva), costruito direttamente con lama fissa, ultimo della serie.
Ciao
Stefano
mi dispiace ma insisto dicendo che è una baionetta per 91/38 pieghevole resa fissa in seguito.
controlla anche questa pagina,riporta tutti i vari modelli di baionetta 91/38
http://www.exordinanza.net/schede/BAIO/ ... cano38.htm
perfavore Ric509027 puoi postare una foto dalla parte della lama per rendermi conto se ho sbagliato oppure no nell'identificazione (dubito fortemente che ho sbagliato)
Confermo '91/38 a lama fissa, ovvero quarto ed ultimo tipo. La lama, in questo modello
non e' mai stata pieghevole, bensi' sempre fissa. [264 PaoloM