Grazie mille Blaster Twins e Green![ciao2]
Luca
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Blaster Twins e Green![ciao2]
Luca
Non mi ero reso conto che gli "arancioni" fossero di due modelli diversi[:I] , per fortuna non colleziono cose simili se no sai le fregature.
Ne approffitto per fare una domanda un poco ot, sulle riviste leggo spesso "bottoni in frutto"
Qualcuno sa dirmi cosa siano?
Ciao
Andrea
Dovresti trovare tale dicitura quando leggi articoli che trattano divise Italiane; infatti è il nome usato per un determinato tipo di bottoni Italiani che venivano messi su alcune divise del REI.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[ciao2]
[ciao2]
Grazie per la precisazione[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ne approffitto per fare una domanda un poco ot, sulle riviste leggo spesso "bottoni in frutto"
Qualcuno sa dirmi cosa siano?
Ciao
Andrea
[/quote]
Dovresti trovare tale dicitura quando leggi articoli che trattano divise Italiane; infatti è il nome usato per un determinato tipo di bottoni Italiani che venivano messi su alcune divise del REI.
[ciao2]
[ciao2]
[/quote]
Infatti Green hai centrato perfettamente ma il rebus per me è cosa sia il "frutto" una forma, un materiale una lavorazione. Ho guardato attentamente i bottoni sulle riviste ma mi sembrano comunissimi bottoni.
Ciao
Andrea
Rispondo a Mulon in merito al Reibert.
Si tratta di una famosa serie di manuali di addestramento tascabili semi-ufficiali (approvati dall`alto comando), che faceva riferimento alle varie armi e specialità* delle forze armate tedesche.
http://www.milistory.net/Public/data...62617109_2.jpg
Per ciò che riguarda la dotazione regolamentare del tascapane, come riportato dai nostri colleghi d`oltralpe, consisteva in: 1) una razione alimentare giornaliera (o parte di essa) che formava il pasto freddo serale, compresa una razione intera di pane di segala. 2) Una razione giornaliera di burro o strutto da spalmare sul pane compreso l`apposito contenitore. 3) Le posate pieghevoli. 4) La bustina se non indossata. 5) Il fornelletto tascabile Esbit. 6) La borraccia con il suo bicchiere, agganciata alla patta di chiusura del tascapane sul lato sinistro. 7) La cinghia di trasporto che in genere non verrà* utilizzata se non per affardellare bagagli o per applicarla all`elmetto con lo scopo di trattenere il fogliame.
Quanto sei N°1 Andrea....grazie.
La caccia è aperta,ovviamente ai pezzi che mi mancano...
Dovresti trovare tale dicitura quando leggi articoli che trattano divise Italiane; infatti è il nome usato per un determinato tipo di bottoni Italiani che venivano messi su alcune divise del REI.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[ciao2]
[ciao2]
[/quote]
Infatti Green hai centrato perfettamente ma il rebus per me è cosa sia il "frutto" una forma, un materiale una lavorazione. Ho guardato attentamente i bottoni sulle riviste ma mi sembrano comunissimi bottoni.
Ciao
Andrea
[/quote]
Che siano bottoni ricavati dalla parte interna legnosa delle albicocche,delle pesche e di altri frutti del genere?
E' arrivato?
yes, è all'ingrassaggio delle parti in cuoio.