La vedo solo ora.....non lo conosco e non mi espongo, porta pazienza e vedrai che risposte sicure arriveranno [264
Visualizzazione Stampabile
La vedo solo ora.....non lo conosco e non mi espongo, porta pazienza e vedrai che risposte sicure arriveranno [264
Richiamo il topic con l'ultimo pezzo che ho appena deciso di mettere in collezione.
Si tratta di un Adler di primo tipo, dove in questo caso il ricamo è in filo argentato su sfondo grigio.
Bellissima, non potevo non prenderla....tuttavia faccio ancora un po' di confusione con questo genere di Adler....il pezzo postato è secondo voi solo ed esclusivamente da Waffenrock, o la si può considerare anche da truppa ma per ufficiali?
[attachment=2:3ro3xozu]ADLER 001.jpg[/attachment:3ro3xozu]
[attachment=1:3ro3xozu]ADLER 002.jpg[/attachment:3ro3xozu]
[attachment=0:3ro3xozu]ADLER 004.jpg[/attachment:3ro3xozu]
la tua aquila è una prebellica in filo argento su fondo grigio. Fu usata da truppa e sottuff. nelle uniformi da parata di acquisizione privata e dagli ufficiali nelle Waffenrock ma anche nelle uniformi di servizio.
L'aquila di Tremendone è una brutta repro di tropicale in filo argento che non ha corrispondenza con effetti originali.
Bene, grazie della risposta [264
Ora devo ancora trovare quella da truppa per completare il mio display, sia da petto che da bustina con realtiva coccarda...non sarà* facile ma ci provo.
Una bella Adler a sfondo verde bottiglia e con filo argentato:
Bella questa [264
Vedo che è montata su una giacca ... :mrgreen: :mrgreen:
Arrivata 5 minuti fa......la posto subito a tempo di record, che ve ne pare?
[attachment=2:ib1h4vry]A 001.jpg[/attachment:ib1h4vry]
[attachment=1:ib1h4vry]A 002.jpg[/attachment:ib1h4vry]
[attachment=0:ib1h4vry]A 003.jpg[/attachment:ib1h4vry]
Niente? Nessuno che ha voglia di sbilanciarsi con questa aquila? [137
Proviamo così [257
[attachment=1:qc7jd18l]AD 001.jpg[/attachment:qc7jd18l]
[attachment=0:qc7jd18l]AD 002.jpg[/attachment:qc7jd18l]
Come potete ben vedere il filo della seconda butta decisamente sul giallo, come mai? Km o cosa? Me ne sono accorto solo ora che ho fatto il raffronto con l'altra che avevo in collezione.
Ciao Gianca, secondo me il giallo che intravedi non ha nulla a che fare le aquile Kriegsmare in quanto si tratta di una tonalità* di giallo completamente diversa. Nel tuo caso opterei o per un sano invecchiamento naturale o una variante nel colore del materiale...parere da foto ovviamente!