Visualizzazione Stampabile
-
Re: M33 4 fori
Ciao, condivido quanto dice Wer27, la vernice verde finestra pare proprio grassa e spessa. Sembra vi sia anche del giallo sotto. Comunque con pazienza e attenzione potrai riportare questo bel 4 fori alla sua veste originaria e magari potrebbe venire fuori qualche sorpresa. Ciao.
-
Non vorrei dire una stupidata ma i rivetti di areazione son tutti uguali? Con quella spessa vernice uno mi sembra post bellico...cmq nell'insieme č certamente unpa..
-
Allegati: 4
Sono tutti del 2° tipo a scalino ...ma talmente ricoperti di vernice che mi vengono i brividi al pensiero di toglierla.
E' una bella sfida.
-
Allegati: 6
Dopo aver studiato un piano di intervento affronto stoicamente il freddo del garage e inizio il lavoro di recupero.
Inizio con un passaggio di carta vetro grossa per indebolire le difese dello smalto verde e con paglietta fine imbevuta
di solvente alla nitro parto all'attacco e pian piano qualcosa esce.
Per prima la fantasia del supertifoso Ducati e poi la vera veste di questo 4 fori.
-
Fortunatamente i colori dell esercito italiano che sia il grigiovere o il cachi post guerra resistono all acetone acquaragia o simili continua cosi che la salita e lunga ancora dai!! .. [bee
-
Continua cosi' che sta venendo bene e con una livrea interessante. Ciao.
-
Allegati: 6
Quel che potevo fare l'ho fatto, a parte qualche piccolo intervento chirurgico su piccole tracce rimaste tra le scheggiature del gv.
Internamente cambia poco, aveva bisogno soprattutto di essere pulito, il nome l'ho lasciato perchč ho notato che i colori non erano gli stessi che
ricoprivano esternamente il guscio e mi sono sorti dei dubbi. Sono sempre a tempo e magari con il tempo il soggolo adatto.
Ma al momento posso dirmi soddisfatto, molto soddisfatto. E' un' elmetto pių che dignitoso.
-
Daniele, i miei complimenti. E' venuto bene..non avrei avuto la tua pazienza a fare un restauro cosė!
-
Vedendolo ora non si riconosce! Ma sbaglio o gli hanno modificato leggermente i contorni del margine posteriore? Il bordo sembra pių sfuggente e profondo...
-
E' veramente venuto bene, un bell'elmetto del periodo bellico. Effettivamente, come dice Adriano, i bordi sono anomali per un 33. Forse sono stati ribattuti a martello per renderli piu' sporgenti chissa' per quali fini. Comunque l'elmo e' venuto bene. Ciao.