Ciao waffen veramente una bella gavetta! [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao waffen veramente una bella gavetta! [264
Molto bella la gavetta, le incisioni molto curate danno un valore aggiunto al pezzo, e aprono
all'immaginazione i momenti e i luoghi in cui sono stati fatti.
Penso sia bello avere in collezione un oggetto del genere.
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
è cosa da poco ma senza la zuppa.......
cose da poco ma cariche di storia, bel pezzo complimenti!
ragazzi, una domanda, che sinceramente non mi ero mai fatto.
ma queste posate, erano in dotazione con la gavetta, o erano posate diciamo da mensa??
Molto belle, saranno pure semplici, ma io non ne ho mai trovate a mercatini eppure non ne perdo uno, di tedesche quante se ne vuole ma di Italiane mai viste una, sembra quasi che non mangiassero [1334
coltelli, forchette e cucchiai, penso che sono percepiti con il pacchetto quando incoporation
oggi pomeriggio sono andato da mia nonna per chiedergli qualcosa con cui misurare mezzo litro di latte, visto che nn avevo in casa niente, e lei mi ha dato questo.
vedendo i marchi e il materiale (che a me sembra quello delle gavette) le ho chiesto di che periodo fosse, e lei mi ha risposto che è molto vecchio, come minimo 60 anni.
è possibile che sia qualcosa del regio esercito?
ci sono 3 marchi, il + grande è una R, uno è una corona mentre l'altro nn riesco bene a capire cosa sia, con la lente di ingrandimento sembra ci sia qualcosa fra delle fronde di alloro, e sotto il numero 39 o 19
grazie