Bisogna essere iscrittti per poter accedere al forum da te linkato. Comunque molto belle le bottiglie di Green [264Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Visualizzazione Stampabile
Bisogna essere iscrittti per poter accedere al forum da te linkato. Comunque molto belle le bottiglie di Green [264Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Bè male di poco, apriamo le danze con un pò di bottigliame verde, birra coca e gazzosa
proseguiamo con birrame vario, le etichette sono ricostruite [17 [17
[argh Fantastiche. Che super raccolta di bottiglie. Complimenti davvero [264
Una raccolta di un certo peso. [icon_246 [icon_246
Quante ne hai?
Per Andrea, credo 400 decina piu' o meno.
Visto che piacciono continiuamo la carrellata, resto sulle birre, le etichette sono repro, regalo di un amico di cui purtroppo non ho i file per rifarle, [142 [142
andiamo in primis con i quattro tipi di bottiglia americana in cui mi sono imbattuto, verde, la piu' rara, marrone e trasparente zigrinata, trasparente liscia, poi un esemplare canadese e quelle con etichetta repro....... posso continuare se non dispiace [icon_246 [icon_246
Gotic Line Alarico,
vista la tua esperienza in bottiglie, quali sono i punti salienti che distingue una bottiglia del periodo bellico (o precedente) da una degli anni 50 fino ad oggi?
Mi capita spesso girando nei boschi con il MD di trovarne ma sono sempre nel dubbio se portarle a casa o lasciarle dove sono.
Grazie
Ti ringrazio ma non mi considero un'esperto, comunque, dalla fattura, dagli eventuali marchi, oppure riportano le date di fabbricazione, altrimenti anche il rigo di giunzione, se manca significa che è soffiato e quindi vecchiotto, se presente indica fabbricazione in stampo quindi piu' recente, colgo l'occasione per postare un po' di birre ancora, Italiche stavolta
Wurher e Dreher, le date sono sotto e perdonate le foto un po' scure....
Mi farò perdonare [264 [264
E' vero che le bottiglie "antiche" hanno il fondo liscio e non "zigrinato"?
è vero; inoltre le bottiglie vecchiotte hanno una lavorazione abbastanza grezza, grossolana e spesso appaiono grinzose.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[00016009