Ciao, era vero od era solo una diceria il suggerimento di non portare questo laccio intorno al collo per evitare di essere strangolati? Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao, era vero od era solo una diceria il suggerimento di non portare questo laccio intorno al collo per evitare di essere strangolati? Ciao
Si era una cosa abbastanza vera, come anche il problema delle cuffie e del laringofono, nel momento che dovevi saltare fuori dal carro in fiamme non avevi il tempo di staccare le spine o di levarteli quindi tanti rimasero strozzati o bloccati dentro al carro per questo;
ma per tornare al laccio, infatti il modo di portarlo legato intorno alla spallina era anche un pagliativo antistrangolamento.
Saluti
Die Nadel
Laccio di sostegno? Che brutta parola, in italiano chiamasi "correggiolo".
Correggiolo: ti ringrazio per la precisazione, non volevo essere il solito pedante che corregge sempre tutti. Ciao
Nemeno io, ma laccio di sostegno era veramente troppo!
Piu' che giusta l'osservazione.Si chiama 'correggiolo' o ancheCitazione:
Originariamente Scritto da artu44
'cordella'.[ciao2]PaoloM
...finalmente
Bello il correggiolo,si impara sempre qualche cosa
Sapete cosa mi fà* disperare di più, che sarebbe utilizzabile anche per la Luger ma la mia NON HA L'ATTACCO!!![:211][:211][:211]
Saluti
Die Nadel
PS Laccio di sotegno mi sembrava più carino, più "insolito" [:D]
...inquadrati Die, l'uniformologia ha terminologia da rispettare, se non altro per parlare tutti la stessa lingua, Ciao Sal