mitico forte bastione [1495 oramai ci restano solo le palline da sofair....pure colorate [argh
Visualizzazione Stampabile
mitico forte bastione [1495 oramai ci restano solo le palline da sofair....pure colorate [argh
Vi posto queste due foto risalenti ad alcuni anni fa, da notare che il ponte levatoio non era ancora stato tagliato.
molto interessanti.. a che anno possono risalire? [00016009
Sono sicuramente ante '95 o giù di li perché il ponte fu abbassato dopo da miei conoscenti x favorire l' ingresso al forte x le simulazioni di soft - air.
La foto del meccanismo del ponte l' ho postata ribaltata, pardon... rimedio subito
Le foto sono risalenti agli anni '80 (come passa il tempo è .....)
Mi piacerebbe sapere le guarnigioni di soldati che erano impiegate nel forte? Di sicuro il 21° regimento Brigata Cremona per un periodo di tempo precedente alla seconda guerra mondiale era di stanza nel forte.
[youtube:39v22exk]4o7uoze0EPk[/youtube:39v22exk]
Davanti a tanta bravura non posso che inchinarmi... e se non vado errato, si tratta di un nostro iscritto.
Appena possibile, sarà* proposto per una decorazione. [264 [264 [264
stupendo !!!Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
sarebbe da brividi rendere l' ambiente tridimensionale esplorabile magari inserendo le texture delle pareti .
[justify:3100slo0]Mah... su questo, mi trovi dubbioso: ho notato negli anni che certi usi delle texture rendono l'ambiente troppo innaturale (impedendo contemporaneamente la comprensione delle volumetrie). Credo che quello mostrato qui sia un mix più che adeguato tra ambientazione ed esplorazione architettonica.[/justify:3100slo0]Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
senza dubbio un lavoro da vero professionista... complimenti davvero..
Hai visto giusto Italien, è Audace!
Anzi il Grande Audace ! Ci aveva anticipato questo lavoro dopo quello sul Bastia ed ora che lo vedo come era nel suo vecchio splendore, e si devo ammetterlo, m' è scappata la lacrimuccia!!
Visito questo posto da 20 anni e piano piano l' ho visto crollare e venire inghiottito dalla vegetazione senza che a nessuno fregasse qualcosa.....
A parte quando andavamo a giocare a soft-air col permesso del padrone (ora dovrebbe essere tornato alla provincia?!) un po di pulizia, l' aver abbassato e reso pedonabile il ponte levatoio, messa in sicurezza delle cisterne che poi i soliti idioti rendevano nullo tutto il lavoro.....
Comunque applausi e ancora applausi ad Audace x il lavoro svolto, bellissimo l' inizio dove si vedono bene quell' edificio posto sulla collinetta di fronte al forte e le caponerie del fossato, e la fine sul Tricolore che sventola da batticuore!!!!
GRANDE [264 [264 [264 [264 [264 [264